Ascolti: L'allieva a 4,6 milioni (18,89%), Il Volo a 3,1 (14,03%), Le Iene all'8,55%, Stasera tutto è possibile al 7,61%, Politics-record

Ascolti tv di martedì 11 ottobre 2016: vince la fiction di Rai1 che batte il concerto-evento di Canale 5, risale il talk politico di Rai3, bene Rai2 e Italia 1.

lallieva-bacio-claudio-alice.jpg

ASCOLTI TV La terza puntata della fiction tra medicina legale e amori tormentati, il concerto-evento da Firenzeil quinto appuntamento con il varietà in cui i vip giocanoil programma cult con servizi e inchieste, due talk politici, un film: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di martedì 11 ottobre 2016. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 4.656.000 spettatori (18,89% di share) per L'allieva (voto: 7) con Alessandra Mastronardi (7) e Lino Guanciale (7).

Su Rai2 1.815.000 (7,61%) per Stasera tutto è possibile (6,5) con Amadeus (6,5).

Su Rai3 1.693.000 (6,4%) per Politics con Gianluca Semprini e 1.075.000 (6,38%) per Mi manda Raitre con Salvo Sottile.

Su Canale 5 3.169.000 (14,03%) per Una notte magica-Tributo ai tre tenori con Il Volo.

Su Italia 1 1.691.000 (8,55%) per Le Iene Show (7) con Nadia Toffa, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Giulio Golia e Matteo Viviani.

Su Rete 4 898.000 (3,52%) per Today you die.

Su La7 1.230.000 (6,09%) per diMartedì con Giovanni Floris.

Nel pomeriggio su Canale 5 3.148.000 (28,39%) per Grande Fratello Vip (6), su Italia 1 996.000 (7,52%) per la striscia delle 13 e 285.000 (2,36%) per quella delle 18.

In access prime time su Rai1 3.866.000 (14,62%) per Affari tuoi (6), su Canale 5 5.395.000 (20,17%) per Striscia la notizia (6,5).

In seconda serata su Rai2 573.000 (6,28%) per Sbandati (6,5) con Gigi e Ross(6,5).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989 fino alle 5.070 del 1º agosto 1997, con l'allargamento a 15.520 famiglie da luglio 2016. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.02 su 5.00 basato su 51 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO