L'eredità con Fabrizio Frizzi: le professoresse scendono a 3, ecco tutti i nuovi giochi, calci di rigore prima della ghigliottina

Da domenica 2 ottobre torna il quiz del preserale di Rai1 con tante novità riassunte dal conduttore in un'intervista a Radiocorriere Tv.

fabrizio-frizzi-professoresse-leredita-2016-2017.jpg

L'eredità torna nel preserale di Rai1 da domenica 2 ottobre (con qualche giorno di ritardo a causa del prolungamento di Reazione a catena con le 6 puntate mai viste durante quest'estate).

Fabrizio Frizzi, intervistato da Radiocorriere Tv, annuncia significative novità: "Lo studio è stato completamente rinnovato così come la scenografia, che trovo molto bella. Le luci, poi, sono state curate in maniera particolare perchè ogni gioco abbia una sua dimensione sia come impatto visivo che come coinvolgimento emotivo. Le luci, infatti, riescono a creare l'atmosfera giusta dando personalità ai vari spazi. L'altra novità è rappresentata dalla presenza di un giocatore in più e per cui il campione dovrà vedersela con sei sfidanti anziché cinque".

Il numero dei concorrenti è aumentato "per rispondere alle moltissime ricieste che ci arrivano. Infatti sono davvero tanti quelli che chiedono di poter partecipare a L'eredità e così stiamo tentando di accontentarli".

Quanto ai giochi "alcuni sono nuovissimi e sicuramente piaceranno al pubblico. Uno è una sorta di dominio musicale in cui bisogna identificare quale parola, tra quelle menzionate, fa parte di un testo famoso. E' un meccanismo divertente per riconoscere canzoni e poterle qualche volta cantare tutti insieme, anche se per brevi istanti. In un altro gioco molto carino le risposte esatte diventano lo spunto, l'indizio per capire di quale argomento stiamo parlando. Si sviluppa in due fasi diverse: la prima prevede delle domande a cui bisogna dare delle risposte giuste che serviranno poi a trovare, nella seconda fase, l'argomento che contiene proprio quelle risposte".

Sulla dinamica di eliminazione "c'è una novità. Dei 7 che troveremo ai nastri di partenza di ogni puntata 2 si giocheranno l'accesso alla finale sfidandosi ai 'calci di rigore', il nuovo spazio che decreterà il giocatore che andrà alla ghigliottina".

Le professoresse scendono da 4 a 3 "perché Laura (Forgia, ndB) esce di scena per un impegno diverso sul quale punta molto. Non verrà sostituita, perciò i telespettatori ritroveranno con immenso piacere Francesca (Fichera, ndB), Eleonora (Cortini, ndB) e Ludovica (Caramis, ndB). Sono bravissime e fanno un bel lavoro di squadra, una squadra affiatata dove mi ci metto anch'io".

Tutti questi cambiamenti disorienteranno il pubblico o non influiranno sugli ascolti?

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
3.96 su 5.00 basato su 188 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail