X Factor 10, ascolti seconda puntata: 1,5 milioni di spettatori medi (4,84%), record assoluto di sempre, oltre 100mila tweet

Ascolti tv di giovedì 22 settembre 2016 su Sky Uno: numeri da record per il talent show, buon riscontro anche sui social network. Video della seconda puntata di Audizioni.

ASCOLTI E SOCIAL TV Ottimi numeri per la seconda puntata di X Factor 10 (voto: 7), in onda giovedì 22 settembre: con 1.496.732 spettatori medi (+34% rispetto all’omologa puntata dell’anno scorso), è la puntata più vista di sempre della storia di X Factor su Sky. Trasmessa dalle 21.15 e dalle 23.10 su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, ha registrato uno share medio su Sky Uno di 4,84% con un picco del 5,64% (alle 23 durante l’esibizione su Dani Hoh) e una permanenza del 73%, ottimi numeri che fanno di Sky Uno il canale più visto della piattaforma e il 7° canale più visto in Italia sul totale individui e il 4° tra il pubblico 15-54 anni con il 7,25% di share.

Anche questa settimana X Factor, il talent show prodotto da FremantleMedia Italia, è stato il programma televisivo più discusso del giovedì sui social network. Nell'intera giornata la conversazione sul talent show ha coinvolto 45.000 utenti italiani di Facebook e Twitter che hanno generato complessivamente oltre 100.000 interazioni (fonte Nielsen Social). Su Twitter l’hashtag #XF10 è stato il più utilizzato della giornata e ha raggiunto organicamente la prima posizione dei trending topic italiani rimanendoci per tutta la notte. Nel corso della serata e della notte  in classifica sono entrati anche i giudici Alvaro Soler, Manuel Agnelli e Arisa, X Factor e Francesca Michielin.

#XF10 ha inoltre scalato la classifica dei Trending Topic mondiali, raggiungendo la seconda posizione. Dal giorno della presentazione della nuova edizione, le interazioni su Facebook e Twitter sui contenuti relativi a X Factor sono più di 450mila.

Anche la prima puntata segna un primato assoluto: è stata infatti vista nei 7 giorni da oltre 4 milioni di spettatori medi (oltre il 30% dell’ascolto è stato infatti in modalità non lineare).

Ottimo anche il traffico sul sito ufficiale xfactor.sky.it che registra 1,4 milioni di pagine viste (+74% rispetto alla precedente edizione) e 565.000 utenti unici (+45% rispetto all’edizione precedente).

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.17 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO