Lampedusa-Dall'orizzonte in poi, anticipazioni seconda puntata: gli immigrati assalgono il centro, nuova emergenza-sbarchi

Anticipazioni sui personaggi, sul cast e sulla trama della seconda puntata della fiction di Rai1 con Claudio Amendola e Carolina Crescentini, in onda mercoledì 21 settembre. Fotogallery e video del promo.

Mercoledì 21 settembre alle 21.15 su Rai1 andrà in onda la seconda e ultima puntata della fiction Lampedusa-Dall'orizzonte in poi.


Lampedusa-Dall'orizzonte in poi, il cast artistico: attori protagonisti e personaggi interpretati


Serra CLAUDIO AMENDOLA
Viola CAROLINA CRESCENTINI
Giulia MARTA GASTINI
Valente GAETANO BRUNO

E per la prima volta sullo schermo VENJI LIAM SERVINA
Adid FARID ELOUARDI
Tenente Ragusa PEPPINO MAZZOTTA
Cannavacciuolo ANDREA DI MARIA
Fantone ADOLFO MARGIOTTA
Don Bruno MARCELLO MAZZARELLA
Nemer AHMED HAFIENE
Fatima NINA GARY
Sindaco Giordano ROSARIO LISMA
Nardini VINCENZO DE MICHELE
Ispettore Cariddi DOMENICO CENTAMORE
Dottor Francisci PEPPE MASTROCINQUE
Nadira MARTINA SAMMARCO
Moglie Serra GIULIA INNOCENTI
Vito Cabrini GIOVANNI ARGANTE
Marco CARLO FABIANO
Commerciante GIANNI FEDERICO
Proprietario negozio FILIPPO PUCILLO
Con la partecipazione straordinaria di MASSIMO WERTMULLER
E con FABRIZIO FERRACANE nel ruolo di Basile
E con PAOLA TIZIANA CRUCIANI
E con la partecipazione straordinaria di NINNI BRUSCHETTA

Lampedusa-Dall'orizzonte in poi, anticipazioni sulla trama della seconda puntata di mercoledì 21 settembre 2016


Gli sbarchi continuano incessanti e così anche il lavoro instancabile degli uomini della Guardia Costiera. Serra si trova più di una volta a dover prendere decisioni difficili in mare aperto, spesso contravvenendo agli ordini impartiti dalla Capitaneria, per salvare il maggior numero possibile di vite. Questa sua spericolatezza lo rende inviso ai suoi superiori ma gli regala la stima della sua squadra, nonché l’ammirazione di Viola.

Tra gli ultimi salvataggi compiuti da Serra e dai suoi uomini c’è quello di Nadira, una giovanissima donna incinta che arriva sulle coste italiane lasciandosi alle spalle un passato d’inferno. Anche lei, come gli altri, viene presa immediatamente in custodia e “rinchiusa” nel Centro d’Accoglienza dove Viola si prende cura di lei.

Il malore improvviso di un migrante viene preso come alibi per fomentare la rivolta di tutti gli ospiti del Centro. La situazione si fa esplosiva e i più agguerriti tra gli immigrati, ormai ridotti allo stremo dal prolungato sciopero della fame, mettono a ferro e fuoco il Centro di Accoglienza.

Scoppia un incendio e Viola resta intrappolata tra le fiamme, ma il tempestivo intervento di Serra la trae miracolosamente in salvo. Ora si tratta di ricostruire il Centro e provare a trovare una nuova soluzione per la già difficile convivenza. Una nuova emergenza spinge però ben presto tutti verso un nuovo equilibrio, facendo riscoprire la coesione e la collaborazione che da sempre caratterizzano le coste lampedusane.

Arriva infatti finalmente anche per Sana e Fatima il momento di imbarcarsi per raggiungere l’Italia e riunirsi a Dhaki. Insieme ad altre migliaia di disperati, le due si ritrovano stipate su un piccolo natante di fortuna. Incredibile credere che riesca a mantenersi a galla fino alle coste italiane. La traversata è precaria e difficile, ma il peggio deve ancora arrivare: l’abbattersi improvviso di una tempesta fa riversare in mare l’intero carico di vite umane. Nel disperato tentativo di salvataggio, la Guardia Costiera e i pescherecci di Lampedusa uniscono le loro forze. Nell’emergenza, ogni divergenza viene dimenticata e lo sforzo di tutti si coalizza con l’unico scopo di trarre in salvo le povere anime che si dibattono tra le onde.

Lampedusa-Dall'orizzonte in poi, riassunto della prima puntata


Lampedusa-Dall'orizzonte in poi, anticipazioni prima puntata: Serra e Viola provano a salvare le vite dei migranti tra le difficoltà


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.14 su 5.00 basato su 14 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO