Colorado: giovedì su Italia 1 con Luca e Paolo, Cristina D'Avena reinterpreta le hit, Rocco Tanica sovrintendente, nuovi comici

Anticipazioni sulla nuova edizione del varietà comico di Italia 1, in onda da giovedì 22 settembre. Tanti cambiamenti nel format e nel cast. Ecco tutti i comici presenti.

Giovedì 22 settembre in prima serata su Italia 1 torna Colorado. Giunto alla 18esima edizione, può permettersi qualche rivoluzione e così ecco arrivare Rocco Tanica nel ruolo di sovrintendente. "Vedrete cose che non siete usi vedere a Colorado", promette presentando il programma che alternerà una prima parte dedicata ai più piccoli a una seconda di attualità e stand-up.

Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, con la loro comicità tagliente e l’intesa che li contraddistingue, sono maestri di cerimonia di uno show legato ai toni leggeri e surreali tipici di Colorado ma anche all’attualità. Diversi fra i comici si sbizzarriscono a dare, dello stesso tema, interpretazioni tanto esilaranti quanto spesso in contrasto fra loro. Non più solo palcoscenico e cabaret, Colorado si fa più dinamico con collegamenti e contributi esterni e si apre ai generi. “Vai a lavorare!”, ad esempio, è il format nel format che fa sfidare i comici del cast a ritmo di improvvisazione. Il perdente della battle dovrà andare a “lavorare davvero” per un giorno, agli ordini di veri esperti del settore. Traslochi, ristorazione, ristrutturazione-case, spurgo pozzi neri: nessun campo professionale rimarrà inesplorato.

Anche il cast si rinnova: più della metà dei circa 50 comici pronti a calcare il palco sono volti nuovi, ma anche esordienti assoluti. Tra gli arrivi più attesi, web star come iPantellas, con contributi video realizzati ad hoc per Colorado. Inoltre Fabio Celenza, la rivelazione-web dell’anno, l’uomo che ha doppiato, dando nuovo significato alle loro parole, Keith Richards, Mick Jagger, Donald Trump, il Dalai Lama, col suo irresistibile accento vastese. Chi saranno i suoi nuovi bersagli?

E poi, festa grande per i fan dei cartoni in tv con la cantante-icona delle sigle più indimenticabili: Cristina D’Avena reinterpreterà le hit del momento (e non) in “cristinadavenese”. Ovvero: cosa volevano veramente dire i re delle classifiche nei loro più grandi successi?

E poi il “Vittorio Sgarbi” di Colorado (Claudio Lauretta) racconta la fiaba della buonanotte ai piccoli fan del programma. Sul palco, e nella mini-serie Il tronco di spade, anche la supermodella greca Ria Antōniou che svela la sua, ancora nascosta, vena comica; la stessa che l’ha condotta al trionfo al concorso di Miss Peloponneso, alle copertine di Playboy e a conquistare gli spettatori di Tiki Taka. Portano sul palco nuove proposte comiche gli storici campioni della risata Max Cavallari, Leonardo Manera, Nando Timoteo, Peppe Iodice, Rita Pelusio, Andrea e Simone, Alberto Farina, Alessandro Bianchi, Valeria Graci, Gianluca Fubelli, Paolo Casiraghi, Herbert Cioffi, Raffaele D’ambrosio, Barbara Foria e Mary Sarnataro. Sono pronte anche le colonne portanti del programma con i loro personaggi storici: Pucci, i Panpers, Stefano Chiodaroli, Pino & gli anticorpi, Giancarlo Barbara, Fabrizio Casalino, Enzo Paci e Gianluca Impastato.

colorado-2016-conduttori-promo.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail