X Factor 10, ascolti prima puntata: 1,2 milioni di spettatori medi (4,27%), buon debutto come nel 2015, oltre 170mila tweet

Ascolti tv di giovedì 15 settembre 2016 su Sky Uno: ottima partenza per il talent show, buoni numeri anche sui social network. Video della prima puntata di Audizioni.

ASCOLTI E SOCIAL TV La prima puntata di X Factor 10 (voto: 7), in onda giovedì 15 settembre su Sky Uno dalle 21.15 e dalle 23.10 su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, è stata vista nel complesso da 1.289.889 spettatori medi. Nonostante la forte competizione in tv con, tra gli altri, le attesissime partite di Europa League su Sky Sport, X Factor ha di fatto replicato il debutto record dello scorso anno, che fu il migliore esordio su Sky (visto allora da 1 milione 292 mila spettatori medi). La share su Sky Uno è stata del 4,27%, con 1.828.090 spettatori unici e una permanenza del 71%.

Il picco di share è stato del 5% alle 23.06, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 22.07, per l'esibizione di Armando Pavone, seguita da 1.196.725 spettatori medi. Durante la messa in onda di X Factor, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma e il 7° canale più visto in Italia sul totale individui e il 4° canale tra il pubblico 15-54 anni con il 6,28% di share.

Sui social network X Factor è stato il programma televisivo più discusso di tutta la giornata di giovedì. Nell'intera giornata la conversazione sul talent show ha coinvolto 80.400 utenti italiani di Facebook e Twitter che hanno generato complessivamente oltre 170mila interazioni (Fonte Nielsen Social). Su Twitter l’hashtag #XF10 ha raggiunto la prima posizione dei trending topic italiani e ha scalato la classifica dei Trending Topic mondiali, raggiungendo la terza posizione. Nel corso della serata e della notte in classifica sono entrati anche i nuovi giudici Alvaro Soler e Manuel Agnelli, Mara Dixit, X Factor ( in trending topic anche questa mattina) e Alessandro Cattelan.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail