Tale e quale show 6, Davide Merlini concorrente (scheda)

Davide Merlini concorrente di Tale e quale show 6, la scheda biografica.

davide-merlini-2016.jpg

Tra i concorrenti di Tale e quale show 6, in onda da venerdì 16 settembre su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti, c'è Davide Merlini.

Davide Merlini a Tale e quale show 2016, la scheda biografica


Davide Merlini

nasce il 28 aprile 1992 a Marostica, ma vive e cresce a San Zeno di Cassola, un piccolo paesino di circa duemila anime. Dopo aver lasciato la scuola a 17 anni trova impiego presso una ditta della zona come aggiusta-caldaie. Un ragazzo lavoratore con senso del dovere che ha un'unica passione: cantare. Il canto per lui è liberazione, è gioia trasmessa anche e soprattutto dal padre che lo supporta sempre ed è sempre con lui per donare consigli e tifare per il proprio figlio.

Tutto questo lo porta a tentare la fortuna nel 2011 a X Factor 5 ma l'emozione lo tradisce. Senza rassegnarsi e con la speranza nel cuore ci riprova nel 2012. Si rivela l'anno buono e, dopo aver superato selezioni durissime, dopo essersi fatto notare tra i sessantamila aspiranti si trova tra i "magnifici dodici" e si classifica al terzo posto. Il suo brano inedito si intitola 100000 parole.

Visto il successo di X Factor è scelto per interpretare come protagonista il ruolo di Romeo nell'opera musicale prodotta da David Zard Romeo & Giulietta-Ama e cambia il mondo.

A luglio 2016 esce il suo ultimo singolo Vita imperfetta.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.17 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO