Grande Fratello Vip, Antonella Mosetti e la figlia Asia Nuccetelli concorrenti (scheda)

Antonella Mosetti e Asia Nuccetelli concorrenti di Grande Fratello Vip, la scheda biografica.

antonella-mosetti-asia-nuccetelli-645.jpg

Nel cast di Grande Fratello Vip, in onda da lunedì 19 settembre su Canale 5 con la conduzione di Ilary Blasi, ci sono Antonella Mosetti e sua figlia Asia che gareggiano come unico concorrente.

Antonella Mosetti e sua figlia Asia Nuccetelli concorrenti del Grande Fratello Vip, la scheda


Dopo un'esperienza da modella e una parte nel film Le donne non vogliono più, nel 1993 Antonella è scelta da Gianni Boncompagni per partecipare al noto programma pomeridiano di Italia 1 Non è la Rai, di cui fa parte per due stagioni, fra il 1993 e il 1995, divenendo una delle ragazze più amate e facendo coppia fissa con Ilaria Galassi. Il suo matrimonio con Alessandro Nuccetelli, celebrato il 30 giugno 1995 a poche ore dalla conclusione dello show che l'ha lanciata, è trasmesso sempre da Italia 1 il 26 luglio dello stesso anno in fascia preserale, in uno speciale intitolato Fiori d'arancio a Non è la Rai e condotto da Riccardo Rossi. Dal matrimonio, durato solo pochi anni, nasce la figlia Asia il 10 settembre 1996 che oggi è molto conosciuta e seguita sui social network dove è presente con il nickname Lolita in Red.

Nel 1997 Antonella recita nella fiction Mamma per caso accanto a Raffaella Carrà, tornando in tv un anno dopo con il programma televisivo Ciao Darwin, il varietà del sabato sera di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, in cui ha il ruolo di prima ballerina.

Nel 2000 ottiene una piccola parte nel film di Carlo Verdone C'era un cinese in coma, dove interpreta un'amante di Nicola Renda. Nello stesso anno è co-protagonista in un altro film, Prigionieri di un incubo, diretta da Franco Salvia. Conclusasi l'esperienza di Ciao Darwin, dall'11 giugno al 22 settembre 2001 affianca Mike Bongiorno alla conduzione di Paperissima Sprint, in onda su Canale 5. Nel settembre dello stesso anno lascia Mediaset per approdare in Rai, dove prende parte al programma calcistico domenicale Quelli che il calcio....

Nella stagione successiva, 2002/2003, presenta insieme a Massimo Giletti il programma pomeridiano di Rai1 Casa Raiuno e, assieme a Jocelyn e Clarissa Burt, la diretta della notte di Capodanno Rai intitolata La nave di Capodanno. Partecipa, nel 2004, a Compagni di squola, affiancando Pino Insegno con Giulia Montanarini. Nel 2004 torna a Mediaset partecipando al programma di Rete 4 La domenica del villaggio e, a partire dal settembre 2005, comincia la sua esperienza come conduttrice del Sipario del Tg4, chiamata da Emilio Fede. Nello stesso mese partecipa, insieme ad altre sue ex colleghe, su Happy Channel a Non è la Rai speciale.

Il 30 agosto 2006 torna in Rai presentando assieme a Massimo Giletti la quarantanovesima edizione del Festival di Castrocaro. Nella stagione 2006/2007 diventa prima ballerina del corpo di ballo di Quelli che il calcio, venendo però sostituita in aprile da Federica Ridolfi. Il 23 agosto 2007 conduce assieme a Massimo Giletti la serata conclusiva della dodicesima edizione del Premio Cimitile, in onda in seconda serata su Rai2.

Nel dicembre del 2008 entra a far parte della compagnia del Bagaglino, prendendo parte come primadonna allo spettacolo Sex and Italy, in scena al Salone Margherita fino a febbraio 2009. Sempre con la compagnia del Bagaglino, nell'aprile del 2009 prende parte insieme ad altre sette primedonne allo spettacolo Bellissima - Cabaret anticrisi, trasmesso il sabato sera da Canale 5.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 644 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO