Grande Fratello Vip, Laura Freddi concorrente (scheda)

Laura Freddi concorrente di Grande Fratello Vip, la scheda biografica.

laura-freddi-2016.jpg

Tra i concorrenti di Grande Fratello Vip, in onda da lunedì 19 settembre su Canale 5 con la conduzione di Ilary Blasi, c'è Laura Freddi.

Laura Freddi concorrente del Grande Fratello Vip, la scheda


Del 1992 l'esordio televisivo (in Fininvest) a opera di Gianni Boncompagni, che la lancia nella trasmissione Non è la Rai, nella quale rimane per due stagioni e dove ha un ruolo da protagonista, esibendosi anche in canzoni cantate con la sua voce a differenza di molte altre ragazze. Dopo essersi allontanata insieme al conduttore della seconda edizione, Paolo Bonolis, del quale diventa compagna, conduce con lo stesso Bonolis il programma estivo Belli freschi.

Affermatasi come volto televisivo, inizia un'intensa attività nel 1995, che si protrae per un intero biennio: Occhio allo specchio, Segnali di fumo (sulla ormai scomparsa Videomusic insieme a Paola Maugeri), Striscia la notizia (velina insieme a Miriana Trevisan, già collega di scena in Non è la Rai) e il Festivalbar 1995, insieme ad Amadeus e Federica Panicucci.

Nel 1996 affianca Gerry Scotti e Natalia Estrada nel programma Il Quizzone ed è presente ne I guastafeste, insieme a Luca Barbareschi, Massimo Lopez e Cristina Quaranta. Poi, nel 1997, di nuovo Il Quizzone con Scotti e la conduzione unica del programma musicale Super.

Nel 1998 conduce per la terza volta Il Quizzone assieme ad Amadeus, per poi passare in Rai, dove partecipa alla serie televisiva Una donna per amico. Nel 1999 conduce su Rai2 lo show Portami al mare fammi sognare con Alessandro Greco e dal 1999 al 2001 conduce su Rai3 varie prime serate sul Circo Massimo.

Tornata in Mediaset nel 2001, fa parte, fino al 2004, del cast di Buona Domenica insieme a Maurizio Costanzo, Claudio Lippi e Luca Laurenti. Nell'estate 2003 conduce Zelig Tour 2003, tour estivo dell'omonimo programma di cabaret, insieme a Claudio Bisio.

Nel luglio 2004 presenta una serata dedicata a Gabriella Ferri, scomparsa poco tempo prima, da Piazza Navona, in onda su La7. In seguito, per la stagione 2004/2005, continua a collaborare indirettamente per Buona Domenica interpretando un ruolo nella sit-com Condominio, in onda all'interno della trasmissione.

A ottobre del 2016 è come guest-star nella fiction di Canale 5, I Cesaroni, con Claudio Amendola.

Poi tanta radio e il coinvolgimento nel 2012-2013 in Vero Tv.

Dall'11 settembre al 6 novembre 2015 è concorrente del programma Tale e quale show 5, condotto da Carlo Conti su Rai1.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.14 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO