Rachele Risaliti Miss Italia 2016 ha un fidanzato (Federico), "4 genitori" e un cane: ritratto della 21enne toscana vincitrice

Ecco la scheda della vincitrice dell'edizione 2016 del concorso di bellezza, le prime dichiarazioni all'Ansa e i video di Blogo.

"Il mio sogno è diventato realtà": sono queste le prime parole, dette all'Ansa, dalla Miss Italia 2016 Rachele Risaliti, appena terminata la diretta fiume della finale del concorso trasmessa sabato 10 settembre da Jesolo (Venzia) su La7 e condotta da Francesco Facchinetti. Rachele dedica il suo titolo "alla Toscana, ai miei genitori, ai nuovi compagni dei miei genitori, al mio fidanzato Federico e alle mie amiche Alice, Camilla e Lucrezia, che sono arrivate a Jesolo a sorpresa per sostenermi".

Manca il cane, Bloom, la sua labrador. Il ragazzo, studente di Economia a Londra, lo ha conosciuto quando entrambi avevano dieci anni. "Mi piace perché è dolce e sempre luminosa", ammette lui. "Csm" è il tatuaggio che lei si è fatta fare sul polso sinistro. "Sono le iniziali dei miei quattro genitori", racconta: mamma Monica fisioterapista, papà Stefano commerciante nei ricambi d’auto, e i loro nuovi partner, Stefano e Cristiana.

La giovane, 21 anni, diplomata al liceo scientifico, studia Fashion Marketing Management al Polimoda di Firenze. Sportiva, ha praticato ginnastica ritmica a livello agonistico per 11 anni ed è stata campionessa di gymnaestrada. che le ha dato l'opportunità di esibirsi nel 2013 al Quirinale, davanti al Presidente della Repubblica, e di vincere anche il campionato europeo nel 2014 a Helsingborg.. "Lo sport è stato per me sinonimo di disciplina", aveva raccontato durante le selezioni. "Significa senso del dovere, rispetto e sacrificio. Insegnamenti che hanno contribuito fortemente a formare il mio carattere e a farmi superare tanti momenti di difficoltà". Rachele da quando ha tre anni si divide tra Firenze, dove vive la madre, a Prato, dove sta il padre. "Sono la ragazza con la valigia", scherza. Le tornerà comodo per il nuovo anno che l’aspetta. "Spero soprattutto di poter continuare a studiare, devo parlare con il mio capo dipartimento per vedere come posso fare. Vorrei laurearmi entro due anni e fare un master all’estero per diventare una Trend Forecaster”, figura specializzata nel mondo della moda, con il compito di prevedere tendenze, comportamenti e consumi.

Appassionata di pittura e di fotografia, si definisce "solare, umile, creativa, generosa e sincera, ma anche timida, orgogliosa e un po' permalosa".

Con Rachele la Toscana conquista il titolo per la quinta volta nella storia del concorso. La regione non vinceva da vent'anni ovvero dal 1996, quando la corona andò alla dominicana Denny Mendez. Prima ancora, nel 1980, fu Cinzia Lenzi a vincere il titolo. Scorrendo gli annali, ritroviamo Margareta Veroni nel 1973 e la ventenne di Empoli Rossana Martini, la prima Miss Italia della storia, che vinse il titolo ben 70 anni fa, nel lontano 1946, a Stresa.

Le regioni che hanno collezionato il maggior numero di Miss Italia sono il Lazio e la Sicilia, con ben 11 vincitrici a testa. Seguono la Lombardia con 10, il Veneto con 6, il Friuli e la Calabria con 5, il Piemonte e la Toscana con 4 a testa, Campagna e Marche con 3, Emilia Romagna, Liguria, Sardegna e Umbria con 2, Puglia Abruzzo e Trentino Alto Adige con una sola miss.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO