Grande Fratello Vip, Clemente Russo concorrente (scheda)

Clemente Russo concorrente di Grande Fratello Vip, la scheda biografica.

clemente-russo-pugile-2016.jpg

Tra i concorrenti di Grande Fratello Vip, in onda da lunedì 19 settembre su Canale 5 con la conduzione di Ilary Blasi, c'è Clemente Russo.

Clemente Russo concorrente del Grande Fratello Vip, la scheda


Figlio di un operaio della Siemens e di una casalinga, cresciuto a Marcianise, Clemente Russo, soprannominato da Don King "the white hope", è il pugile con il maggior numero di incontri disputati di tutte le categorie e di tutte sigle dilettantistiche della boxe italiana.

Ha vinto il mondiale dei Dilettanti a Chicago 2007 e Almaty 2013 e due medaglie d'argento alle olimpiadi di Pechino nel 2008 e a Londra nel 2012. Ha vinto anche un bronzo agli Europei Juniores del 1998, cinque titoli italiani, i mondiali militari del 2004 e la medaglia d'oro ai Giochi del Mediterraneo di Almeria del 2005.

A ottobre 2008 ha partecipato al reality show di Italia 1 La talpa, arrivando secondo. Nel 2009 ha accettato di interpretare nel film Tatanka, ispirato allo scritto di Roberto Saviano, venendo per questo sospeso dalla Polizia di Stato per tutto il periodo delle riprese cinematografiche.

Il 21 marzo 2012 Italia 1 ha mandato in onda la puntata zero del format Fratello maggiore, un programma incentrato sui problemi giovanili, nel quale Russo aiutava gli adolescenti con evidenti problemi di comportamento in famiglia e nel sociale ad avere un atteggiamento diverso e più costruttivo, educandoli allo sport.

Il 9 maggio 2013 ha condotto lo show comico di Italia 1 Colorado ... a rotazione! insieme a Federica Nargi e Paolo Ruffini.

A gennaio del 2014 è entrato a far parte tra gli inviati dell'ottava edizione di Mistero. Nell'ambito del Festival di Sanremo 2014 è stato tra i "proclamatori" che hanno annunciato la canzone che passava il turno tra le due dei vari artisti.

Ha dichiarato che, dopo i Giochi olimpici del 2016, nei quali è stato battuto ai quarti di finale da Evgenij Tiščenko, tornerá sul grande schermo girando per il regista Pasquale Pozzessere il film Mys.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.14 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO