Ascolti positivi per l'esordio di Un medico in famiglia 10, Eleonora Andreatta: "Successo tra i giovani e su Twitter, piace la storia"

Ascolti tv di mercoledì 7 settembre 2016 positivi per Rai1 che batte Canale 5, ecco il commento del direttore di Rai Fiction in merito.

un-medico-in-famiglia-10-sara-lorenzo-costume-mare-puglia.jpg

ASCOLTI E SOCIAL TV "È l'edizione più giovane di Un medico in famiglia, con un successo presso tutte le fasce di pubblico che diventa sorprendente tra i ragazzi e i ventenni, fino al 34% di share tra le ragazze, e il primo posto su Twitter e gli altri social media. È la generazione nata insieme alla serie che continua a seguire con passione l'evoluzione della famiglia Martini. Ma è anche il segno del profondo costante rinnovamento di Un medico in famiglia, nel racconto, nella regia, nelle tematiche". Lo dichiara Eleonora Andreatta, direttore Rai Fiction, a proposito del risultato di ascolto della nuova serie la cui prima puntata, andata in onda mercoledì 7 settembre su Rai1, ha vinto il prime time battendo l'esordio di Rimbocchiamoci le maniche su Canale 5.

"Il tema della paternità, al centro di Un medico in famiglia 10 - prosegue la Andreatta - ha saputo coinvolgere sin dall'inizio l'intera platea televisiva. È un rinnovamento che è possibile perché si basa sulla bravura di interpreti straordinari come Lino Banfi, Giulio Scarpati e Milena Vukotic, in un cast di personaggi ormai familiari insieme ai nuovi arrivi. Voglio congratularmi con loro, con scrittori e registi, con l'intera produzione Publispei e con il Centro di produzione Rai di Roma, per essere riusciti a realizzare una serie così fresca e nuova, che ci ha fatto tuffare nuovamente nelle storie di una famiglia italiana di oggi, come la famiglia Martini".

La seconda puntata, in onda giovedì 8, è opposta al debutto di Squadra antimafia 8.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail