Tale e quale show 6, Silvia Mezzanotte concorrente (scheda)

Silvia Mezzanotte concorrente di Tale e quale show 6, la scheda biografica.

silvia-mezzanotte-2016.jpg

Tra i concorrenti di Tale e quale show 6, in onda da venerdì 16 settembre su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti, c'è Silvia Mezzanotte.

Silvia Mezzanotte a Tale e quale show 2016, la scheda biografica


Silvia Mezzanotte manifesta fin da giovanissima la sua volontà di cantare e già in giovane età collabora con diversi gruppi musicali con i quali inizia la sua formazione live. Nel 1990 arriva per lei la prima grande occasione, partecipa al Festival di Sanremo, nella categoria Giovani, con la canzone Sarai grande, ottenendo il quarto posto. Negli anni successivi collabora con grandi artisti come Laura Pausini, Francesco De Gregori, Mia Martini, sia in studio che live.

Nel 1999, Giancarlo Golzi, leader storico dei Matia Bazar, le chiede di entrare nel gruppo, in sostituzione di Laura Valente. Con il gruppo partecipa a tre edizioni del Festival di Sanremo: nel 2000 con la canzone Brivido caldo, nel 2001 con Questa nostra grande storia d'amore, arrivata al terzo posto, e nel 2002, anno della vittoria della manifestazione, con la canzone Messaggio d'amore.

Nel 2004 la Mezzanotte lascia il gruppo per intraprendere la carriera solista.

Nel 2006 esce l'album di debutto da solista della Mezzanotte, Il viaggio. Nel dicembre dello stesso anno collabora con Massimo Ranieri in Perdere l'amore, duetto inserito nell'album dell'artista napoletano Canto perché non so nuotare. L'anno successivo Ranieri la vuole nelle quattro puntate del suo show televisivo Tutte donne tranne me. Partecipa a diverse trasmissioni tv, tra cui uno speciale televisivo dedicato a Mina in onda su Rai2 e nello stesso anno è uno dei protagonisti della terza edizione del reality show musicale Music Farm condotto da Simona Ventura su Rai2.

Nel 2008 esce il suo secondo album, Lunatica. Nel settembre dello stesso anno entra a far parte del cast del programma televisivo Volami nel cuore, varietà del sabato sera di Rai1.

Il 20 settembre 2010 viene ufficializzata, sul sito ufficiale del gruppo, la riunione dei Matia Bazar, col ritorno di Silvia Mezzanotte: per loro il Festival di Sanremo 2012 con il brano Sei tu.

Il 2 febbraio lei torna solista.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.25 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO