Un medico in famiglia 10, anticipazioni prima puntata: Valerio dice di essere il padre di Anna, Sara e Lorenzo hanno un incidente

Anticipazioni sui personaggi, sul cast e sulla trama della prima puntata della decima stagione della fiction di Rai1, in onda mercoledì 7 settembre. Fotogallery e video del promo.

Mercoledì 7 settembre alle 21.25 su Rai1 andrà in onda la prima puntata di Un medico in famiglia 10.


Un medico in famiglia 10, il cast artistico: attori protagonisti e personaggi interpretati


Libero Martini Lino Banfi

Lele Martini Giulio Scarpati

Enrica Solari Milena Vukotic

Lorenzo Martini Flavio Parenti

Sara Levi Valentina Corti

Valerio Petrucci Stefano Dionisi

Maddalena Tannino Cristiana Vaccaro

Oscar Nobili Paolo Sassanelli

Tea Molinari Rosanna Banfi

Celeste Di Maio Anna Favella

Andrea Favella Marco Bonini

Anna Martini Eleonora Cadeddu

Emiliano Lupi Edoardo Purgatori

Geko (Giancarlo Fornari) Lorenzo De Angelis

Augusto Fabrizio Giannini

Rocco Scapece Claudio Castrogiovanni

Tommaso Martini Riccardo Alemanni

Agnese Nobili Mihaela Irina Dorlan

Elena Martini Domiziana Giovinazzo

Libero jr. Martini Gabriele Paolino

Edoardo Zanoni Michele Cesari

Gloria Parisi Monica Vallerini

Dott. Feroci Antonio De Matteo

Federica, moglie di Favella Chiara Centioni

Nicola Gardini Leonardo Santini

Paolo Favella Leonardo Vanessi

Tito Paolo Fantoni

Ginevra Enrica Pintore

Margot Demetra Avincola

Alessandro Zanoni Corrado Tedeschi

Bianca Pittaluga Francesca Cavallin

Marco Levi Giorgio Marchesi

Francesco (Ciccio) Martini Michael Cadeddu

un-medico-in-famiglia-10-valerio.jpg

Un medico in famiglia 10, anticipazioni sulla trama della prima puntata di mercoledì 7 settembre 2016: episodi Puglia, che meraviglia! e Sì, a volte ritornano


La famiglia Martini è in vacanza in Puglia. Un vecchio amico chiede a Libero di occuparsi di sua figlia Maddalena quando lui non ci sarà più. Poco dopo i nostri scopriranno che l’uomo è scappato con una giovane romena. Libero ed Enrica decidono di portare con loro a Roma Maddalena, disperata per la sparizione del padre. Nel frattempo un uomo misterioso lascia nella cassetta della posta di casa Martini una busta indirizzata ad Elena Martini. La giovane Elena, rientrata a Roma con la famiglia, trova dentro la busta un vecchio disco e un foglietto con un appuntamento al Giardino degli Aranci. Pensando che sia un suo amico di chat, si reca all’appuntamento accompagnata dal cugino Tommy e là scopre che il mittente della busta è un uomo di circa cinquant’anni, Valerio Petrucci, che intendeva incontrare non lei, ma la Elena Martini sua omonima e prima moglie di Lele, deceduta da 18 anni, di cui ignorava la scomparsa. Lele rimprovera Elena per essersi recata ad un appuntamento al buio, ma viene messo al corrente dell’equivoco. Lele, incuriosito, ascolta il disco e si lascia andare ai ricordi. Alla clinica Aurora arrivano gli specializzandi neo laureati in medicina per un periodo di tirocinio. Tra loro una giovane dottoressa, Celeste Di Maio, che viene affidata a Lorenzo, e un giovane dall’aria scanzonata e poco professionale, Edoardo Zanoni, del quale dovrà occuparsi Lele. Anna per caso intravede per strada la sua vecchia fiamma Emiliano.

Lele scopre che Valerio, che era stato l’insegnante di pianoforte della sua prima moglie Elena, è molto interessato alle sorti della famiglia Martini. Valerio, infatti, con una scusa fa conoscenza con Anna e la invita ad un concerto di Geko, giovane cantante rap. E' lui il papà di Anna? Libero, Enrica e Maddalena cercano di rintracciare Gennaro, padre di Maddalena, e apprendono che l’uomo è partito per il Sud America con la sua giovane amante. Sara, senza consultare Lorenzo, ha firmato il compromesso per l’acquisto di una villetta. Dopo una discussione nella quale Lorenzo rimprovera Sara per la sua impulsività, i due fanno la pace e brindano alla nuova casa che avrà però bisogno di una grossa ristrutturazione. Usciti un po’ brilli dalla villetta, Sara insiste per mettersi lei al volante. Imboccata pericolosamente una viuzza contromano, per evitare un’auto che sopraggiungeva dalla direzione opposta, Sara provoca un incidente nel quale Lorenzo si procura una ferita alla mano destra che potrebbe mettere a rischio la sua professione di chirurgo.

un-medico-in-famiglia-10-lele-valerio.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail