Un medico in famiglia 10, Anna non è figlia di Lele? Lino Banfi e Giulio Scarpati su Rai1, personaggi, cast, trama, foto, video

Anticipazioni sui personaggi, sul cast e sulla trama della decima edizione della fiction in onda su Rai1 da mercoledì 7 settembre. Dichiarazioni in conferenza stampa. Fotogallery e video.

Mercoledì 7 settembre torna su Rai1 Un medico in famiglia con la decima serie prodotta da Publispei per Rai Fiction.


Un medico in famiglia 10, anticipazioni sulla trama e sui personaggi


Mentre la famiglia Martini è in vacanza d’estate in Puglia, un misterioso personaggio, Valerio Petrucci (Stefano Dionisi), lascia una busta indirizzata a Elena Martini nella cassetta della posta della villetta di Poggiofiorito. Di lì a breve si chiarirà che la missiva non era destinata alla giovane Elena (Domiziana Giovinazzo), ma all’omonima prima moglie di Lele, di cui Valerio ignorava la scomparsa, avvenuta circa 18 anni prima. Da questo fatto scaturiranno delle vicende appassionanti e ricche di colpi di scena che sconvolgeranno la vita di Lele e di tutta la famiglia Martini.

Nel frattempo, mentre i Martini stanno preparando il faticoso rientro a Roma, un vecchio amico di Libero gli chiede di occuparsi di sua figlia Maddalena quando lui non sarà più nelle condizioni di farlo. Poco dopo si scopre che l’uomo è scappato all’estero con la sua giovane badante-amante. Libero ed Enrica decidono di portare Maddalena con loro a Roma.

Alla clinica Aurora, alla cui reception campeggia, come sempre, la bella e simpatica Gloria (Monica Vallerini), arrivano i neolaureati specializzandi in Medicina per un periodo di tirocinio. Tra loro Celeste, ambiziosa, sensuale e volitiva, che viene affidata a Lorenzo, ed Edoardo, un giovane simpatico e spigliato, ma dall’aria poco professionale del quale dovrà occuparsi Lele.

Anna (Eleonora Cadeddu) sta vivendo un periodo di profondo turbamento legato ai dubbi sul suo futuro lavorativo e al rapporto tormentato con la sua vecchia fiamma Emiliano (Edoardo Purgatori). E presto scoprirà una sconvolgente verità: non è figlia di Lele ma di Valerio?

Sara (Valentina Corti) e Lorenzo (Flavio Parenti) brindano nella villetta che hanno appena acquistato. All’uscita sono in stato di ebbrezza, ma Sara insiste per mettersi al volante. Imboccata pericolosamente una viuzza contromano, per evitare un’auto nella direzione opposta, Sara provoca un incidente nel quale Lorenzo si procura una ferita alla mano destra che metterà a serio rischio la sua professione di chirurgo. Nella riabilitazione sarà aiutato dalla professionalità e generosità della dottoressa Tea (Rosanna Banfi), fisioterapista.

Non mancheranno nella serie le storie d’amore adulte e adolescenziali, con gli inevitabili tradimenti e riconciliazioni, come accade nella vita di tutti i giorni. Ci saranno inoltre molte storie esilaranti legate soprattutto alle vicende di Libero ed Enrica, oltre a quelle di Maddalena, del suo ex marito Rocco (Claudio Castrogiovanni) e del suo nuovo fidanzato Augusto (Fabrizio Giannini), alternate a momenti dal forte contenuto emotivo.


Un medico in famiglia 10, il cast artistico: attori protagonisti e personaggi interpretati


Libero Martini Lino Banfi

Lele Martini Giulio Scarpati

Enrica Solari Milena Vukotic

Lorenzo Martini Flavio Parenti

Sara Levi Valentina Corti

Valerio Petrucci Stefano Dionisi

Maddalena Tannino Cristiana Vaccaro

Oscar Nobili Paolo Sassanelli

Tea Molinari Rosanna Banfi

Celeste Di Maio Anna Favella

Andrea Favella Marco Bonini

Anna Martini Eleonora Cadeddu

Emiliano Lupi Edoardo Purgatori

Geko (Giancarlo Fornari) Lorenzo De Angelis

Augusto Fabrizio Giannini

Rocco Scapece Claudio Castrogiovanni

Tommaso Martini Riccardo Alemanni

Agnese Nobili Mihaela Irina Dorlan

Elena Martini Domiziana Giovinazzo

Libero jr. Martini Gabriele Paolino

Edoardo Zanoni Michele Cesari

Gloria Parisi Monica Vallerini

Dott. Feroci Antonio De Matteo

Federica, moglie di Favella Chiara Centioni

Nicola Gardini Leonardo Santini

Paolo Favella Leonardo Vanessi

Tito Paolo Fantoni

Ginevra Enrica Pintore

Margot Demetra Avincola

Alessandro Zanoni Corrado Tedeschi

Bianca Pittaluga Francesca Cavallin

Marco Levi Giorgio Marchesi

Francesco (Ciccio) Martini Michael Cadeddu


Un medico in famiglia 10, le dichiarazioni in conferenza stampa


"Non sarà un ritorno semplice ma molto movimentato", ha detto Scarpati durante la presentazione della fiction a Roma. "Ci saranno storie forti, - ha spiegato - tanta commedia ma anche tante riflessioni che sono particolarmente importanti nei nostri tempi".

"La famiglia Martini - ha anticipato Banfi - riesce sempre ad uscire dai casini".

"La decima stagione sarà un rilancio", ha assicurato il direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta. Un nuovo soggetto per l'undicesima stagione, in effetti, è già pronto. "Vedremo, intanto la famiglia spinge".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail