Terremoto, funerali ad Amatrice in diretta su Rai1, Rete 4, La7: salta Reazione a catena (anche di sera), in onda Superquark

Sisma nel Centro Italia e funerali ad Amatrice: ecco come Rai, Mediaset e La7 modificano la programmazione nella giornata di martedì 30 agosto.

terremoto-amatrice-cartina.jpg

I funerali delle vittime del sisma di Amatrice saranno trasmessi in diretta a cura del Tg1 martedì 30 agosto dalle 17.55 su Rai1. A seguire La vita in diretta fino al Tg1 delle ore 20.00.

Anche Rai Radio1 seguirà la cerimonia con un filo diretto a partire dalle 17.00.

Su Rai1, in access prime time, confermato Techetechetè, mentre in prima serata Reazione a catena di sera - che già sarebbe dovuta andare in onda venerdì 26 ed è posticipata a mercoledì 31 - sarà sostituita da Superquark.

Diretta dei funerali anche durante i tg Mediaset (con uno speciale del Tg4 dalle 17.50 e incursioni di Studio Aperto dalle 18.30) e nello speciale TgLa7.

I funerali ad Amatrice martedì 30 agosto


I funerali delle vittime del sisma si svolgeranno martedì alle 18 ad Amatrice, e non a Rieti come disposto in un primo tempo dalla prefettura. La decisione di spostare la sede delle esequie è stata presa dal premier Renzi che ne ha dato notizia con un tweet: 'i funerali delle vittime del #terremoto si terranno ad Amatrice come chiedono il sindaco e la comunità locale. E come è giusto!', ha scritto. La scelta fa seguito alla protesta degli sfollati: 'noi a Rieti non ci veniamo, ridateci i nostri mortì, hanno detto dalla tendopoli. Alle esequie, celebrate dal vescovo di Rieti, monsignor Domenico Pompili, saranno presenti il capo dello Stato Mattarella, lo stesso presidente del Consiglio e il presidente del Senato Grasso. Le 78 salme delle vittime del sisma di Amatrice e Accumoli che erano stati trasferite a Rieti stanno tornando ad Amatrice. Altre 74 salme sono state riconsegnate alle famiglie per celebrare riti privati. Sarà una giornata di lutto nazionale.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.07 su 5.00 basato su 14 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO