Daniele Liotti: "Un passo dal cielo diventa più action, Terence Hill insostituibile, sarò anche a Immaturi e Squadra mobile 2"

L'attore, intervistato da La Stampa, parla delle tre fiction (una Rai e due Mediaset) che lo vedranno tra i protagonisti nella stagione televisiva 2016-2017.

terence-hill-daniele-liotti.jpg

Daniele Liotti sarà onnipresente nella prossima stagione televisiva (2016-2017). Lo si vedrà, infatti, in tre fiction.

Innanzitutto a Un passo dal cielo 4 (10 puntate in onda su Rai1 l'anno prossimo) al posto di Terence Hill. "Lui è insostituibile e unico, un'icona - dice a La Stampa - Ha fatto la storia di un genere, da Trinità in poi. Inarrivabile. Tra noi non c'è stato passaggio di testimone. Quella è una serie faticosa e lui ha preferito dedicarsi al solo Don Matteo. Era vacante il ruolo del protagonista e me l'hanno offerto. I paragoni non mancheranno. Non mi spaventa. Il mio personaggio è stato riscritto, con caratteristiche completamente diverse, tra cui una linea 'action' che darà più spettacolarità alla serie. E' tutta la fiction che cambierà, pur senza che ne sia stravolto l'impatto".

Sarà anche a Immaturi che Canale 5 ha tratto dal film omonimo: "Le riprese si sono sovrapposte. In genere preferisco dedicarmi a un unico progetto per volta, soprattutto se ruoli e spirito sono così diversi. Ma come non accettare la proposta di Lux Vide o dire di no al regista Rolando Ravello che è un amico e da anni mi proponeva di lavorare insieme, in una commedia per di più? Qui, per fare la maturità, i protagonisti devono frequentare l'ultimo anno. Io sono un loro prof. Ma ho problemi di ludopatia che mi rendono immaturo quanto se non più di loro".

E' anche nel cast di Squadra mobile 2-Operazione Mafia Capitale, sempre per Mediaset: "Roma è l'altra faccia di quanto accade in Trentino, che è una realtà più facile da governare, dove però senti impegno e rispetto della cosa comune, vedi tutela dell'ambiente e cura del territorio".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO