Terremoto nel Centro Italia, variazioni di palinsesto Rai: edizioni straordinarie dei tg, speciali, Porta a porta in prima serata

Violento sisma nel Centro Italia, ecco come la tv di Stato modifica la programmazione su Rai1, Rai2, Rai3 e in radio nella giornata di mercoledì 24 agosto.

Notte di terrore nel cuore dell'Italia, dove un forte terremoto di magnitudo 6,0 ha colpito la vasta area fra Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo provocando centinaia tra morti e feriti. La prima scossa, violentissima, alle 3.36 del mattino ha buttato giù dal letto migliaia di persone, sentita molto forte da Rimini fino a Napoli. L'epicentro è nei pressi di Accumoli, in provincia di Rieti, Lazio, a soli 4 chilometri di profondità, un paese equidistante da Amatrice e Norcia.

Mercoledì 24 agosto la Rai cambia la sua programmazione per aggiornare in tempo reale sugli sviluppi del terremoto che ha colpito alcune zone del centro Italia, in particolare Amatrice.

I notiziari di RaiNews - nel corso della notte in onda anche su Rai1 e Rai3 - e del Giornale Radio hanno raccontato a partire dalla prima scossa delle 3.36 la situazione dai territori colpiti con interviste agli amministratori locali e testimoni. Edizioni straordinarie del Tg1 e Tg3 sono andate in onda dalle 6 del mattino con i primi inviati sul posto, mentre il Tg2 ha realizzato uno speciale alle 9.50.

Su Rai1 e Rai3 Uno Mattina Estate e Agorà Estate, con dirette integralmente dedicate al sisma, hanno prolungato la messa in onda. Dalle 11 alle 13 una nuova edizione straordinaria del Tg3. Nel pomeriggio su Rai1 continuano a seguire l’evento il programma Estate in diretta, dalle 14.05 alle 19, e un’edizione dedicata del Tg1 dalle 15.30 alle 16.40. In onda uno speciale di Porta a porta in collaborazione con il Tg1 a partire dalle 21.15.

Lungo filo diretto anche per l’informazione di Radio1: per tutto il giorno il Giornale Radio continua ad informare gli ascoltatori con il racconto dalle zone colpite di inviati e testimoni. In campo anche i social: sui profili Rai su Facebook e Twitter aggiornamenti e messaggi di servizio fin dalle prime ore dell’alba.

terremoto-24-agosto-2016-speciale-uno-mattina.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail