Cultura moderna, la sigla del quiz in onda su Canale 5 nel 2006-2007 (video)

Cultura moderna, il video della sigla.

SIGLE TV Rivediamo la sigla tv di Cultura moderna, una trasmissione televisiva, ideata da Antonio Ricci, trasmessa su Canale 5 la prima volta il 12 giugno 2006 e successivamente riconfermata con lo stesso conduttore Teo Mammucari.

Il programma venne originariamente ideato per sostituire Striscia la notizia durante la sua pausa estiva, nella fascia oraria che va indicativamente dalle 20.40 alle 21.20, ma dato il notevole successo conseguito dalla trasmissione, la programmazione venne successivamente prolungata anche nella stagione autunnale, mantenendola nella stessa fascia la domenica. A febbraio 2007 poi approdò in prime time.

All'interno del programma affiancavano il conduttore la figura del Gabibbo, già celebre pupazzo simbolo dell'altra trasmissione televisiva di Ricci, Teo Mammucari e la valletta Juliana Moreira, ironicamente sbeffeggiata dal Mammucari chiamandola sovente con l'allocuzione "la bobba". Il programma terminò sabato 22 settembre 2007 e non fu riproposto per la stagione estiva 2008 a causa del ritorno del programma Veline con la conduzione di Ezio Greggio nella sua penultima edizione. Dopo 10 anni è prevista la ripresa su Italia 1 in access prime time.

cultura-moderna-logo.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail