Bake Off Italia 4, ecco i 20 concorrenti: nomi, età, città, curiosità e fotogallery, da venerdì 2 settembre su Real Time

Ecco le schede di presentazione dei venti partecipanti alla quarta edizione del talent show di Real Time basato sulla preparazione dei dolci, in onda da venerdì 2 settembre.

concorrenti-bake-off-italia-2016.jpg

Ecco, nome per nome, le schede dei 20 partecipanti alla quarta edizione di Bake Off Italia, in onda da venerdì 2 settembre su Real Time.  La conduttrice Benedetta Parodi sarà affiancata dai tre giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e (new entry) Antonio Lamberto Martino.


ANNALISA-BAKE OFF ITALIA 4


Età: 70 anni
Professione: casalinga
Città di provenienza: Viareggio (Lucca)

Vedova dopo 45 anni di matrimonio, sta affrontando questo momento in modo molto positivo. È appassionata di merletto a tombolo (un pizzo raffinato che richiede abilità ed esperienza per essere realizzato) e nel tempo libero organizza scherzi ad amici, come rubare l’intero pollaio di una sua amica. Ha una cagnolina di nome Giuditta dalla quale non si separa mai. Ama le sfide e il confronto; partecipa per dare sfogo alla passione di una vita che non ha mai avuto il coraggio di concretizzare in un lavoro.

BARTOLOMEO-BAKE OFF ITALIA 4


Età: 44 anni
Professione: architetto
Città di provenienza: Tramonti (Salerno)

Di professione architetto, racconta che da giovane c’è stato un periodo in cui ha avuto la vocazione per fare il sacerdote, ogni tanto ci ripensa ancora, ma quel sentimento più che altro si è trasformato in un desiderio di essere per gli altri una sorta di guida e, quando può, si fa avanti per aiutare e difendere il prossimo.
Si racconta volentieri, senza troppi peli sulla lingua. Gli piacerebbe un giorno lavorare come collaboratore in un laboratorio di pasticceria e riuscire a far diventare il suo quaderno di ricette scritto a mano un vero e proprio libro.

CLAUDIO-BAKE OFF ITALIA 4


Età: 43 anni
Professione: operaio
Città di provenienza: Canosa di Puglia

Legatissimo alla famiglia, la moglie lo sprona nel tentare una carriera in pasticceria.
Agonista da sempre, ama la competizione. Ex volontario fuciliere assaltatore della Folgore, ha cambiato carriera perché non aveva più interesse nell’Esercito. Infatti, nonostante l’aspetto burbero, Claudio è una persona molto dolce e nel tempo, soprattutto grazie ai figli, è diventato sempre più sensibile.

EMANUELE-BAKE OFF ITALIA 4


Età: 22 anni
Professione: studente di odontoiatria
Città di provenienza: Napoli

Studente con la passione per la pasticceria ereditata dalla mamma e dalla nonna, Emanuele ama i dolci perché “creano convivialità”. Sogna di aprire un ristorante “multisensoriale”, dove, al buio, si possano gustare e assaporare al meglio piatti di alta qualità. Se non avesse fatto odontoiatria avrebbe studiato per diventare critico gastronomico. Un’altra passione di Emanuele è la musica: «Non mi dispiacerebbe nemmeno fare il tecnico del suono o il produttore, per questo ho fatto un corso di produzione musicale». Partecipa a Bake Off Italia per imparare di più della pasticceria: «Ho ancora tanto da imparare per aprire il mio locale multisensoriale».

FABIO-BAKE OFF ITALIA 4


Età: 62 anni
Professione: docente IED
Città di provenienza: Lecco

Ex Manager del settore moda, ora insegnante dello IED. Attento al proprio outfit, ha una collezione sterminata di bretelle. Sposato ma senza figli: «Siamo figli di noi stessi e ci viziamo». I suoi hobby sono il tennis, lo sci e la pasticceria. Sempre in movimento: «Se ti fermi, sei finito». Serio nelle intenzioni, non prova a partecipare per gioco.

PAOLA-BAKE OFF ITALIA 4


Età: 32 anni
Professione: casalinga
Città di provenienza: Iseo (Brescia)

Messicana di origine, ha studiato giurisprudenza e lavorava nella polizia locale del suo paese, dove ha conosciuto il marito italiano (multandolo per una sosta vietata). Da 5 anni si sono trasferiti in Italia. Hanno una figlia di quattro anni e mezzo. Spiccato accento messicano, Paola è estroversa e molto spigliata.

ROSSELLA-BAKE OFF ITALIA 4


Età: 57 anni
Professione: casalinga
Città di provenienza: Firenze

Si fa chiamare Rossella. Nata a Venezia, vive a Firenze con le sue due figlie. Cura la gente con il reiki, i fiori di Bach e la cronoriflessologia. Anche se si sente diversa dalle persone cosidette “normali”, non vuole essere presa per una hippy. Partecipa perché appassionata di pasticceria e «Per portare un tocco di sana follia e un pizzico di magia in questo momento cruciale del pianeta… Che male non fa!».

JOYCE-BAKE OFF ITALIA 4


Età: 30 anni
Professione: responsabile magazzino abbigliamento
Città di provenienza: Rodigo (Mantova)

Originaria di Manila, si è trasferita in Italia a 16 anni per raggiungere i genitori che lavoravano come domestici. Sposata con un italiano, hanno una figlia di due anni. Si definisce precisa e puntigliosa e apparentemente sicura di sé. Appassionata di pasticceria, ha il sogno di lavorare in questo settore.

FEDERICO-BAKE OFF ITALIA 4


Età: 17 anni
Professione: studente
Città di provenienza: Lucca

Federico rappresenta la passione per la pasticceria: crede molto nel suo sogno di diventare un grande pasticciere e prende esempio dai più grandi per le sue ricette. Ha un’ottima conoscenza delle basi. Ragazzo timido e pacato, ha sofferto di problemi alimentari per diversi anni che l’hanno segnato nel carattere e partecipa per dimostrare a tutti quanto vale – «Un dolce deve comunicare un’emozione».

ROBERTA-BAKE OFF ITALIA 4


Età: 32 anni
Professione: ingegnere gestionale
Città di provenienza: Canicattì (Agrigento)

Da sempre appassionata di pasticceria, Roberta si definisce una creativa: la partecipazione a Bake Off la dedica al papà, venuto a mancare improvvisamente qualche mese fa e al quale Roberta era molto legata. Guardavano sempre insieme Bake Off e lui la spingeva a iscriversi. Dice di essere perfetta per questo programma: «Sono brava con la gestione del tempo (lo faccio già per lavoro), sono brava con i numeri e sono molto creativa». Altre grandi passioni di Roberta sono la danza, il canto e in particolare il disegno.

GIOVANNI-BAKE OFF ITALIA 4


Età: 49 anni
Professione: parrucchiere
Città di provenienza: Firenze

Ha ereditato la passione per la pasticceria dall’ex compagno venuto a mancare qualche anno fa e al quale vuole rendere omaggio partecipando a Bake Off. Da un anno ha un nuovo compagno con il quale condivide ogni cosa, compreso il passato. Non ha problemi a raccontare la propria storia: «È la mia vita!».

FEDERICA-BAKE OFF ITALIA 4


Età: 25 anni
Professione: studentessa di giurisprudenza
Città di provenienza: Crotone

Studentessa di giurisprudenza trapiantata a Roma, vorrebbe diventare giudice per il tribunale dei minori. Prepara dolci da quando ha 12 anni e un problema di salute l’ha costretta a casa per diversi mesi, tempo che ha trascorso avvicinandosi alla pasticceria – «Ricercavo nei dolci la perfezione che non trovavo quando mi guardavo allo specchio». È molto sicura di sé e quando si pone un obiettivo dà tutta se stessa per perseguirlo. Partecipa a Bake Off Italia per dimostrare al padre, che la vede ancora come una bambina, che è in grado di realizzare i propri sogni.

FRANCESCA-BAKE OFF ITALIA 4


Età: 27 anni
Professione: segretaria
Città di provenienza: Roma

Diplomata all’accademia di moda, svolge un lavoro non propriamente incline alle sue corde. Si sente molto creativa e si sfoga con la pasticceria (anche pasta di zucchero). Vulcanica, travolgente, coinvolgente ed estremamente comica.
Single: «Nun me se pija nessuno! I miei genitori ci hanno quasi rinunciato, mia mamma mi ha detto che è più facile che io vinca Bake Off invece che trovare un uomo». Motivata: si licenzierebbe pur di partecipare.

MICHELE-BAKE OFF ITALIA 4


Età: 47 anni
Professione: elettricista
Città di provenienza: Lucera (Foggia)

Le sue passioni sono la moto, i tatuaggi (ne ha moltissimi specialmente sulle braccia, tra cui uno tipico da biker “ROUTE 66” la strada della libertà) e ovviamente la pasticceria. Deciso ad ottenere buoni risultati in quest’ultima, si è applicato parecchio nello studio di libri e siti internet legati ai dolci. Scrive tutte le ricette su un quaderno, diventato sempre più grande, donatogli dalla figlia. Il suo motto è «L’importante non è apparire ma essere». Partecipa a Bake Off perché gli piacciono le sfide.

VALENTINA-BAKE OFF ITALIA 4


Età: 16 anni
Professione: studentessa
Città di provenienza: Parma

Molto motivata e appassionata di pasticceria, Valentina piuttosto che uscire al sabato sera con i suoi coetanei, cucina. Passione nata a causa di alcuni problemi che Valentina ha sempre affrontato dilettandosi nella preparazione di dolci. Matura e preparata, nonostante la partecipazione al programma possa causare diverse assenze scolastiche, è sostenuta dai genitori nella sua scelta.

MATTIA-BAKE OFF ITALIA 4


Età: 32 anni
Professione: tecnico radiologo
Città di provenienza: San Pietro Viminario (Padova)

Ex rugbista di alto livello, Mattia ha esordito in nazionale a 18 anni, ma a causa di un grave incidente ha dovuto interrompere la sua carriera prima del previsto. Attualmente tecnico radiologo, è sposato con Federica, ostetrica, conosciuta sul posto di lavoro. Forte accento veneto e braccio totalmente tatuato, Mattia è un ragazzo genuino, schietto e semplice, che si è pagato gli studi lavorando in campagna. Ama preparare dolci e in casa si è ricavato uno spazio tutto suo dove poter sperimentare e cucinare.

STEFANIA-BAKE OFF ITALIA 4


Età: 44 anni
Professione: gestione amministrativa
Città di provenienza: Baldissero Torinese

E’ il secondo casting al quale partecipa: risentita per non essere stata selezionata, soprattutto perché, dopo la messa in onda, dice che avrebbe stracciato tutti i concorrenti della terza edizione. Ammette: «I giudici mi fanno paura!». È prossima al matrimonio con Mario e insieme stanno aprendo uno studio dentistico.

MARTINA-BAKE OFF ITALIA 4


Età: 21 anni
Professione: studentessa ingegneria bio-medica
Città di provenienza: Pomigliano D’Arco (Napoli)

Studentessa di ingegneria bio-medica, il suo sogno è di costruire protesi in tessuto artificiale. Molto solare e spigliata, nel tempo libero le piace ricamare e andare allo stadio a tifare la sua squadra del cuore, il Napoli. Ha il rimpianto di non aver frequentato l’alberghiero e di aver capito troppo tardi quale fosse la sua vera passione: la pasticceria. Ha iniziato a preparare dolci con la nonna che le ha insegnato tutto e oggi è lei ad occuparsi del dessert della domenica per il pranzo di famiglia, tradizione irrinunciabile.

MARIO-BAKE OFF ITALIA 4


Età: 43 anni
Professione: camionista
Città di provenienza: Russi (Ravenna)

L’infanzia di Mario non è stata felice. In compenso, ha trovato una moglie alla quale è legatissimo: «Mi ha salvato la vita». Fuori per lavoro dal lunedì al venerdì, Mario ama trascorrere il tempo libero a casa: «Sono un pantofolaio».
Se vincesse Bake Off aprirebbe un piccolo bar pasticceria con la moglie.

LORENZO-BAKE OFF ITALIA 4


Età: 25 anni
Professione: ingegnere
Città di provenienza: Filottrano (Ancona)

Lorenzo vive con i genitori, ha un accento marchigiano molto marcato, ha solo amiche donne e si definisce testardo. Nel tempo libero gli piace disegnare. Ammette che non aiuterebbe mai gli “ipotetici” compagni di Bake Off. E’ buffo, simpatico e sa il fatto suo in materia di dolci.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
3.82 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO