Nielsen Social: al 1° posto Temptation Island, poi Coca-Cola Summer Festival, Mistero Adventure, La Gabbia e In Onda

Classifica di Nielsen dal 18 al 24 luglio 2016 sui programmi più commentati su Twitter: al primo posto il programma estivo di Canale 5.

nielsen-tv-25-luglio-2016.jpg
SOCIAL TV Nielsen Social, il primo strumento di misurazione delle attività totali (tweet, unique author) sui tweet per programmi tv, ha comunicato la classifica nella settimana dal 18 al 24 luglio 2016.

A fornire la graduatoria è la società di marketing Nielsen, che opera nel campo dei media (dalla tv a Internet). Nel 2013 ha stretto il primo accordo con Twitter e da allora, prima negli Usa e poi in Italia, fornisce un modo alternativo per leggere il coinvolgimento degli spettatori.

Al primo posto Temptation Island, in onda martedì 19 luglio su Canale 5, con 93.200 tweet e 11.100 unique authors nella finestra temporale Linear e 193.300 tweet e 18.400 unique authors in quella settimanale. Al secondo posto il Coca Cola Summer Festival, in onda lunedì 18 luglio su Canale 5, con 18.300 tweet e 4.000 autori. Al terzo posto Mistero Adventure di mercoledì 20 su Italia 1 con rispettivamente 4.800, 900, 4.900 e 932. Al quarto La gabbia di mercoledì 20 su La7 con 4.100, 1.500, 4.800 e 1.900. Al quinto In onda di martedì 19 luglio su La7 con 3.900, 1.500, 10.700 e 3.800.

Legenda



  • Unique Author: numero di persone che hanno postato almeno un tweet relativo a un programma tv.

  • Numero di tweet: numero di tweet riferiti a un programma tv di prima e seconda serata, a eccezione degli eventi sportivi e delle repliche.

  • Finestra temporale Linear: periodo di tre ore prima, durante e tre ore successive al programma nel quale vengono conteggiati i tweet.

  • Finestra temporale 24/7: conteggio continuativo dei tweet durante l'intera settimana di riferimento.


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail