X Factor 10 lascia l'Arena per i live show e si sposta al Teatro LinearCiak di Milano (Anteprima Blogo)

L'X Factor Arena di via Deruta non ospiterà più il talent di SkyUno. Ecco dove si sposta.

x-factor-arena-milano.jpg

X Factor lascia l'omonima X Factor Arena (che, immaginiamo, dovrà cambiare nome). E' scaduto il contratto triennale che legava la società di produzione del talent tramesso su SkyUno alla società di gestione della tendostruttura adiacente a Piazzale Udine in quel di Milano. Il palazzetto, inaugurato dal talent nel 2013, poteva ospitare fino a 1200 posti e veniva definito "un teatro moderno e all'avanguardia".

Dopo tre edizioni, dunque, i live della decima edizione di X Factor avranno una nuova sede: il Teatro Linear4Ciak di Viale Pugile 26, sempre a Milano (tra Porta Vittoria e Corvetto). Si tratta del "più grande teatro tenda d'Italia", aperto nel 2014, "capace di ospitare grandi spettacoli da richiamare non solo il pubblico milanese ma l’intero hinterland ed oltre". Si estende su una superficie di 4.500 metri quadrati e offre quasi 3.000 posti a sedere. Cambierà 'sede' anche il loft per i concorrenti del talent.

Il teatro non è nuovo alle produzioni televisive. Nel 2014 era stato scelto da Zelig - Il Ritorno per le registrazioni dello show trasmesso su Canale 5 in occasione dei 18 anni di età.

teatro-ciak.gif

Teatro Ciak a Milano, la scheda


"Il Teatro Linear Ciak è nato dalla volontà di assicurare a Milano una nuova piazza culturale in grado di venire incontro ai desideri di un pubblico sempre più attento e sensibile alle novità. Un nuovo spazio per la città, dunque, che il 23 gennaio 2014 ha aperto grazie al fortunato incrocio di destini di due realtà private, entrambe sensibili alla vita e alla crescita artistica milanese. Da una parte Show Bees, agenzia di comunicazione per lo spettacolo che gestisce la programmazione del Linear4Ciak con la preziosa consulenza artistica del patron dell’ex Gruppo Officine Smeraldo Gianmario Longoni, dall’altra Linear, nota realtà assicurativa online del Gruppo Unipol".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail