Scontro tra treni nel nord Barese, variazioni di palinsesto: saltano Temptation Island, TecheTecheté, Reazione a catena, speciali

Ecco come Rai, Mediaset e La7 modificano la programmazione dopo l'incidente ferroviario in Puglia. Cancellati alcuni programmi, edizioni straordinarie o speciali dei tg.

scontro-treni-puglia-12-luglio-2016-corato-ruvo-andria.jpg

In seguito al tragico incidente ferroviario in Puglia, la Rai ha cambiato la programmazione di martedì 12 luglio per garantire la copertura informativa e in segno di rispetto per le vittime. In particolare - oltre  alla programmazione straordinaria del pomeriggio di Rai1 con Estate in diretta insieme a Tg1, Tgr e RaiNews24 – il Tg2 ha proposto un’edizione straordinaria alle 17.15, mentre Rai1 ha sostituito Reazione a catena con un documentario della serie Passaggio a Nord Ovest e ha cancellato Techetechetè in access prime time.

In prima serata il Tg2 propone un’edizione speciale dalle 21.00 alle 22.30 e lo stesso fanno il Tg1 alle 22.30 e Tg3 Linea Notte dalle 23.10. RaiNews24, infine, va in onda su Rai1 e Rai3 rispettivamente dopo il Tg1 notte e Tg Parlamento.

Anche Mediaset ha scelto di cambiare la sua programmazione. Una decisione assunta per senso di opportunità in una giornata di lutto per il disastro ferroviario in Puglia. Dopo i flash di Tg5, Tg4 e Studio Aperto nell'arco del pomeriggio il Tg5 delle 20 si allunga fino alle 21, al fine di fornire ai telespettatori gli aggiornamenti sulla tragedia. La puntata di Paperissima Sprint, prevista in access prime time, è rinviata. In prima serata su Canale 5 non va in onda la terza puntata di Temptation Island. Al suo posto il film Il discorso del re. In seconda serata, il previsto appuntamento con Top secret viene sostituito da uno Speciale Tg5 sullo scontro avvenuto oggi. Su Rete 4 Dalla vostra parte si allunga fino alle 21.30 con aggiornamenti in diretta.

Su La7 Speciale TgLa7 con Enrico Mentana dalle 18.30 e puntata serale di In onda dedicata alla vicenda dello scontro tra i due treni.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail