Nielsen Social: Temptation Island al 1° posto, poi Coca Cola Summer Festival, Chi l'ha visto?, La gabbia e Top Dj 3

Classifica di Nielsen dal 4 al 10 luglio 2016 sui programmi più commentati su Twitter: al primo posto il docu-reality estivo di Canale 5.

07_05_2016_22_26_05.jpg

SOCIAL TV Nielsen Social, il primo strumento di misurazione delle attività totali (tweet, unique author) sui tweet per programmi tv, ha comunicato la classifica nella settimana dal 4 al 10 luglio 2016.

A fornire la graduatoria è la società di marketing Nielsen, che opera nel campo dei media (dalla tv a Internet). Nel 2013 ha stretto il primo accordo con Twitter e da allora, prima negli Usa e poi in Italia, fornisce un modo alternativo per leggere il coinvolgimento degli spettatori.

nielsen-social-11-luglio-2016.jpg

Al primo posto Temptation Island, in onda martedì 5 luglio su Canale 5, con 68.500 tweet e 9.300 unique authors nella finestra temporale Linear e 76.400 e 11.400 in quella Linear. Al secondo posto Coca Cola Summer Festival di lunedì 4 su Canale 5 con rispettivamente 59.300, 7.700, 68.200 e 10.500. Al terzo Chi l'ha visto? di mercoledì 6 su Rai3 con 7.900, 1.100, 9.000 e 1.600. Al quarto La gabbia di martedì 5 su La7 con 5.400, 1.700, 7.300 e 2.500. Al quinto Top Dj 3 di lunedì 4 su Italia 1 con 5.400, 1.400, 7.500 e 2.100.

Legenda



  • Unique Author: numero di persone che hanno postato almeno un tweet relativo a un programma tv.

  • Numero di tweet: numero di tweet riferiti a un programma tv di prima e seconda serata, a eccezione degli eventi sportivi e delle repliche.

  • Finestra temporale Linear: periodo di tre ore prima, durante e tre ore successive al programma nel quale vengono conteggiati i tweet.

  • Finestra temporale 24/7: conteggio continuativo dei tweet durante l'intera settimana di riferimento.


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO