Top Dj 3, critici tv: suicidio il passaggio da Sky a Italia 1, giuria anonima, la prima preoccupazione sono gli spot pubblicitari...

Ecco le recensioni di Beatrice e Bocca sul talent show per aspiranti deejay, in onda il lunedì in terza serata su Italia 1. Ascolti deludenti.

RASSEGNA STAMPA su Top Dj 3 (voto: 6,5), il talent show trasmesso il lunedì in terza serata su Italia 1 con ascolti modesti. Ha vinto Berry.


Luca Beatrice su Il Giornale


"La formula è collaudata come quella di un qualunque talent. Un pugno di giovani disc jockey si sfidano a colpi di remix davanti a una giuria composta da tre esperti di musica da ballare, la cantante Syria, il rapper Gue Pequeno idolo dei giovanissimi e David Morales, il più esigente, cui piace fare la parte del cattivo in stile Joe Bastianich. A loro ogni tanto si aggiunge l'ospite a sorpresa. Certo, il linguaggio di tutta la trasmissione è piuttosto basico, parlano tutti allo stesso modo, con un vocabolario ristretto e con poca fantasia. Top Dj, talvolta, sembra il set di un film o di una serie, dove la prima preoccupazione è distribuire il programma di messaggi pubblicitari più o meno evidenti. Pare che tra il pubblico dei ragazzi Top Dj ottenga riscontro soprattutto attraverso i social e che, pur non avendo ancora raggiunto le visualizzazioni dei prodotti per teenager, sia sufficientemente indicativo di un preciso spaccato sociale che ancora consuma tv".

Riccardo Bocca su L'Espresso


"L'unica parola adeguata per descrivere la mutazione catodica di Top Dj è 'suicidio'. Un atto doloroso, forse inconsapevole, di certo sconcertante. La trasmissione è passata da Sky a casa Mediaset e niente è stato più come prima. Dall'atmosfera in bilico tra il club internazionale e il laboratorio amorevole si è passati a un retrogusto tamarro che non fa onore ai contenuti. Per non parlare dei nuovi giudici in campo (incapaci di alimentare empatia o immedesimazione) e dell'eccesso di figure a corredo dello spettacolo. Il danno è fatto, e pure ingombrante".

top-dj-2016.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.25 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO