Rds Academy 3: vince Valerio Scarponi (video), al 2° posto Chiara De Pisa e al 3° Olimpia Camilli nella finale del 7 luglio

Ecco cosa è successo nella quinta e ultima puntata della terza edizione del talent show di Sky Uno, in onda giovedì 7 luglio. Chi ha vinto? Qual è la classifica finale. Resoconto delle prove.

valerio-scarponi-vincitore-rds-academy-2016-anna-pettinelli.jpg

Ecco cosa è accaduto nella quinta e ultima puntata di Rds Academy 3 (voto: 6,5) in onda su Sky Uno. In giuria Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani.

Rds Academy 2016: i nomi, l'età e la città dei 3 finalisti


Chiara De Pisa

, 33 anni, di Carpi (Mo).

Olimpia Camilli, 31 anni, de L'Aquila.

Valerio Scarponi, 22 anni, di San Severino Marche (Mc).

Rds Academy 2016, riassunto della finale del 7 luglio: vincitore Valerio Scarponi


La prima prova per i tre concorrenti consiste nell'intervista all'ospite musicale della puntata, Lorenzo Fragola, che per l'occasione si esibisce live dall’Auditorium Rds con la sua nuova hit Luce che entra. Prosegue la sfida tra i concorrenti con una prova di “breaking news” di cui è protagonista anche Giuseppe Cruciani. L’esito di queste due prove determina la prima eliminazione della puntata: fuori Olimpia.

Nella seconda manche i due finalisti devono affrontare una intervista a sorpresa ad un loro parente. Ma le due prove decisive che stabiliscono il verdetto finale sono una prova di riconoscimento di brani tratti dalla library di Rds e l’esecuzione di una “speciale” Top Five emozionale.

Vince Valerio. Ad attenderlo un posto tra le stelle radiofoniche di RDS 100% grandi successi con un contratto di lavoro di un anno come è stato per Giuditta Arecco e Melania Agrimano, rispettivamente vincitrici della prima e della seconda edizione e ormai affermate voci di Rds.


Puntata del 7 luglio 2016

rdsa3_-vincitore-valerio-scarponi.jpg

Rds Academy, la scheda del vincitore Valerio Scarponi


"Dinamico, simpatico, sgargiante, preciso e forse anche un po’ folle! Amo il mondo della radio da quando ero piccolo grazie a mio padre che è stato speaker radiofonico per quasi 20 anni. Dopo alcune esperienze lavorative nel settore informatico, ho iniziato gli studi all’ Università e mi diletto in una radio privata da circa un anno, cercando di migliorare di volta in volta. Da qualche anno organizzo eventi, presento manifestazioni, e ovviamente amo comunicare con le persone: non solo con le parole ma anche, in pure stile italiano, gesticolando!".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.08 su 5.00 basato su 12 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO