Italian pro surfer, anticipazioni quinta puntata: Alessandro Borghi giudice speciale, sfide sulla tavola tra i 5 concorrenti

Anticipazioni sulla quinta puntata del reality show per surfisti, in onda domenica 3 luglio in seconda serata su Italia 1 con Le Donatella conduttrici. Fotogallery dei concorrenti e video del promo.

donatella-coach-italian-pro-surfer.jpg

Domenica 3 luglio alle 23.40 su Italia 1 andrà in onda la quinta e penultima puntata di Italian pro surfer (voto: 5), una lotta “all’ultima onda” tra otto giovani surfisti: quattro ragazze e quattro ragazzi provenienti da tutta Italia.

A metà strada tra gara sportiva e reality show, il programma vede nel ruolo di conduttrici Le Donatella, Giulia e Silvia Provvedi, vincitrici dell’edizione 2015 dell’Isola dei famosi.

Sei puntate, sei sfide cavalcando le onde dell’Oceano Atlantico e un solo obiettivo: vincere il titolo e diventare il primo King e la prima Queen di Italian Pro Surfer.

I concorrenti attraversano il Marocco da Marrakech a Imsouane, da Tagazhout a Mirleft. Cercano “the perfect spot”, il posto giusto e l’onda perfetta. Gareggiano nelle due discipline più spettacolari: shortboard e longboard.

Ad allenarli e giudicarli due campioni, veri e propri guru del surf italiano: Alessandro Marcianò e David Pecchi.


Italian pro surfer, i concorrenti rimasti in gara e il meccanismo


I concorrenti sono divisi per sesso e per specialità: 4 sono shortborder - Alessandro Demartini (Chiavari), Filippo Orso (Pietra Ligure), Valentina Vitale (Roma), Valeria Patriarca (Roma) - e 1 è longborder - Federico Nesti (Tirrenia) -. Ma per vincere devono cimentarsi su entrambi le tavole.

In ogni gara viene attribuito un punteggio al singolo surfer che va a sommarsi progressivamente alla classifica, divisa per categoria. Gli ultimi due classificati si sfidano nella cosidetta onda secca: l’ultima cavalcata su una singola onda per decidere chi è eliminato.

Alla fine ne rimane soltanto uno. Anzi, due. Il King e la Queen di Italian pro surfer.

le-donatella-coach-italian-pro-surfer.jpg

Italian pro surfer, anticipazioni sulla quinta puntata di domenica 3 luglio 2016: giudice speciale


In ogni puntata un “giudice speciale” si unisce ai coach per valutare i giovani surfisti in gara. In questa puntata c'è l'attore Alessandro Borghi.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO