Rds Academy 3, puntata del 30 giugno: eliminati Giovanni Giudice, Federica Minia e Manuel Giancale, gli altri 3 in finale

Ecco cosa è successo nella quarta puntata della terza edizione del talent show di Sky Uno, in onda giovedì 30 giugno. Chi è uscito? Quali sono i finalisti? Resoconto delle prove.

rds-academy-2016-eliminato-manuel.jpg

Ecco cosa è accaduto nella quarta e penultima puntata di Rds Academy 3 (voto: 6,5) in onda su Sky Uno. In giuria Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani.

Rds Academy 2016: i nomi, l'età e la città dei 6 concorrenti


Chiara De Pisa

, 33 anni, di Carpi (Mo).

Giovanni Giudice, 28 anni, di Catania.

Olimpia Camilli, 31 anni, de L'Aquila.

Federica Minia, 27 anni, di Palermo.

Valerio Scarponi, 22 anni, di San Severino Marche (Mc).

Manuel Giancale, 30 anni, di Torino.

Rds Academy 2016, riassunto della quarta puntata del 30 giugno: tre eliminati


I 6 concorrenti rimasti in gara si cimentano nella prova “dell’inviato” che consiste nella capacità di raccontare in diretta un evento sopperendo alla mancanza di immagini con la propria abilità comunicativa. Dopo una lezione di “giornalismo sul campo” tenuta dall’inviato di Sky Tg24, Alessio Viola, gli aspiranti speaker raggiungono la Nuova Fiera di Roma dove è in corso il Festival Dell’Oriente. Li si collegano in diretta con la radio per trasmettere agli ascoltatori l’atmosfera della manifestazione a cui stanno assistendo. I giudici considerano i peggiori Giovanni e Manuel, è il primo a essere eliminato.

La prova sulla quale si devono confrontare i 5 superstiti è quella del “talk a due” e per l’occasione a tenere una lezione speciale sull’affiatamento di coppia vengono ospiti in Accademia Simona Izzo e Ricky Tognazzi e il duo milanese di Youtubers Theshow (e i concorrenti si scatenano con lo swing). La sfida è suddivisa in due step: nel primo ogni candidato deve improvvisare un “talk” con uno degli speaker di Rds e il peggiore, Federica, viene direttamente eliminato. Nel secondo i quattro candidati vengono chiamati a sorpresa in Auditorium per un nuovo round di “talk” davanti ai tre giudici. Valerio e Chiara vincono la prova, nell'altra coppia Manuel-Olimpia la scelta del terzo eliminato: Manuel.


Puntata del 30 giugno 2016

Rds Academy 2016, la scheda degli eliminati Giovanni Giudice, Federica Minia e Manuel Giancale


Giovanni: "Volevo nascere Frank Sinatra, respirare l’aria dei jazz club e cantare a ritmo di swing. Invece sono nato Giovanni Giudice e canto a ritmo di telefono della doccia. Volevo fare il pianista, lo scacchista professionista e, per un periodo, preso da un raptus di follia, lo sportivo. Ma poi per fortuna ho scoperto le mie vere vocazioni: la curiosità e la chiacchiera facile. E così per la Comunione mia nonna mi regalò un microfono e un amplificatore per chitarra e da allora non ho smesso di parlare. La radio è il mio futuro".

Federica: "Sono una ragazza tutta ansia e sapone! Determinata, cocciuta, consapevole delle mie capacità: credo che tutto si possa fare, ma solo con l’impegno, lo studio e la costanza. Ho già lavorato nel mondo della radio e della televisione, ma soprattutto adoro lavorare con la mia voce, non è un caso che sono diventata la voce ufficiale della linea lilla della metro milenese. Adoro ridere, stare in mezzo agli amici e alla gente, ballare, mangiare, guardare film in lingua originale, andare ai concerti, stare sul palco e ascoltare la radio! Nel tempo libero per divertirmi vado in piazza a cantare e suonare l’ukulele".

Manuel: "Lavoro come impiegato in una vetreria, ma ho sempre coltivato il sogno della radio. Sono una persona curiosa a cui piace scoprire il perché delle cose. Credo di essere un sognatore ad occhi aperti che risolve i problemi concreti. Adoro inventare momenti unici e raggiungere tutti gli obiettivi prefissati. Sono testardo ma molto disponibile al confronto. Cerco sempre di essere oggettivo e di dare il 110% nel mio lavoro".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO