Ascolti: Il contadino cerca moglie a 426mila spettatori (2,05%), Il ricco e il povero a 735mila (3,4%), Parla con lei a 126mila

Ascolti tv di mercoledì 29 giugno 2016 su Tv8, Nove-DMax e FoxLife con tre reality show (due inediti, uno in replica).

costantino-chef-rubio-il-ricco-e-il-povero.jpg

ASCOLTI TV Mercoledì 29 giugno 2016 su Tv8 la prima puntata de Il contadino cerca moglie (proposto per la prima volta in chiaro dopo essere stato trasmesso da Fox Life), condotto da Simona Ventura, ha ottenuto 426.000 spettatori (2,05% di share).

Su Nove e DMax (in simulcast) la puntata pilota de Il ricco e il povero con Costantino della Gheraredesca e Chef Rubio è stata seguita da 735.000 spettatori (3,4% di share).

Su Fox Life (e sul canale +1) il primo episodio di Parla con lei con Andrea Delogu non è andato oltre 126.735 spettatori complessivi.

Il ricco e il povero, la scheda del format


Due personaggi, una grande città da scoprire e due modi di viaggiare completamente diversi. Da una parte uno dei più ironici conduttori televisivi rigorosamente ipocondriaco e senza peli sulla lingua, Costantino della Gherardesca. Dall’altra il cuoco più originale e non convenzionale del settore, forte e impavido: Chef Rubio.

Entrambi passano un intero weekend di dure prove, individuali e di coppia, che consentono di conoscere meglio la città in cui si trovano. Vincendole possono vivere delle esperienze raffinate ed extralusso, altrimenti sono catapultati in realtà molto più popolari ed autentiche.

Nell'esilarante adventure game, prodotto da Magnolia per Discovery Italia, come lo Ying e lo Yang, il bianco e il nero, il dolce e il salato, Costantino e Rubio offriono suggestioni e sfaccettature diverse e peculiari di Marrakech.

Immersi nella realtà locale e alle prese con persone del luogo, i protagonisti svelano allo spettatore due punti di vista inediti, prima di affrontare l’ultima prova, quella del rimpatrio: chi vince torna a casa in aereo, all’altro spetta invece un “viaggio della speranza”… in bus!

Parla con lei, la scheda del format


Abbandonate tutte le teorie - scientifiche e non - sull’amore a prima vista e in un’epoca in cui sempre più persone si affidano ai social network per sbirciare e valutare potenziali anime gemelle partendo da un aspetto fisico spesso “aiutato” da filtri fotografici, Parla con lei rappresenta un’inversione di rotta nel processo dove l’immagine non è più il punto di partenza.

Sotto la guida di Andrea Delogu, in ciascun episodio di Parla con lei, una single desiderosa di incontrare l’anima gemella osserva tre possibili pretendenti, passando un’intera giornata con loro senza mai vederli.

I tre candidati sono infatti dotati di una videocamera, sistemata sul petto, che mostra alla protagonista una ripresa in soggettiva della loro vita. Ogni videocamera, attraverso un sistema di trasmissione via linea telefonica 4G, invia alla regia un segnale audio-video. La ragazza, collegata dalla suite di un hotel, segue da un monitor gli ambienti in cui i 3 si muovono ed è lei stessa ad aprire e chiudere i collegamenti. Può ascoltare la loro voce, può vedere ciò che accade intorno a loro, dove abitano, i luoghi che frequentano, incontrare i loro amici e la loro famiglia ma non ha mai la possibilità di vederli. Anche i tre, a loro volta, non possono vedere la ragazza, ma solo sentirne la voce.

Con la complicità di Andrea Delogu, la single può parlare con ognuno di loro, per conoscerli meglio e capire chi la intrighi di più, senza mai vedere il loro aspetto. Andrea la consiglia, aiutandola e facendola riflettere su quanto vedrà e capirà dei tre ragazzi e la conduce alla scelta finale.

Dopo un’intensa giornata di appuntamenti virtuali, arriva il momento di decidere con quale dei tre pretendenti trascorrere la serata per poter approfondire la conoscenza di persona. La ragazza sarà felice della scelta appena fatta o invece si pentirà di non aver scelto l'uomo giusto una volta che i 3 diverranno visibili? E lui come reagirà? Le aspettative saranno deluse o sarà amore a prima vista?

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.17 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO