Rds Academy 3, puntata del 23 giugno: eliminata Giulia Fiume dopo le prove di improvvisazione e della "Top Five" musicale

Ecco cosa è successo nella terza puntata della terza edizione del talent show di Sky Uno, in onda giovedì 23 giugno. Chi è uscito? Resoconto delle prove.

rds-academy-eliminata-giulia-fiume.jpg

Ecco cosa è accaduto nella terza puntata di Rds Academy 3 (voto: 6,5) in onda su Sky Uno. In giuria Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani.

Rds Academy 2016: i nomi, l'età e la città dei 7 concorrenti


Chiara De Pisa

, 33 anni, di Carpi (Mo).

Giovanni Giudice, 28 anni, di Catania.

Olimpia Camilli, 31 anni, de L'Aquila.

Federica Minia, 27 anni, di Palermo.

Giulia Fiume, 27 anni, di Catania.

Valerio Scarponi, 22 anni, di San Severino Marche (Mc).

Manuel Giancale, 30 anni, di Torino.

Rds Academy 2016, riassunto della terza puntata del 23 giugno: eliminata Giulia


Dopo la lezione del doppiatore Stefano Benassi e l’esercitazione di “public speaking” all’aperto con Beppe De Marco, per i concorrenti prova a sorpresa in teatro: davanti ai 3 giudici devono cimentarsi in 100 secondi con una performance di improvvisazione dalla quale vengono nominati i due peggiori, Giulia e Olimpia.

I due sfidanti ricevono il tema della prova della settimana che determina il secondo eliminato dall'Accademia. La prova consiste nella capacità di mettere insieme una “Top Five” selezionando 5 brani dall’archivio di Rds. Tante le guest star che aiutano i concorrenti nella composizione della playlist a partire dal cantautore Max Gazzè che racconta ai ragazzi la sua passione per la musica e gli esordi della sua carriera come musicista e cantante, passando per le lezioni sulla storia della musica tenute dal giornalista musicale Paolo Giordano e dallo stesso coach Matteo Maffucci. Inoltre anche lo Youtuber Daniele Doesn’t Matter fa visita all’Accademia per una lezione sull’uso dei social network in relazione al mezzo radiofonico. Manuel si ritrova a fare lo speaker assieme ad Anna Pettinelli, sbaglia (mai pronunciare la frase "ci ascoltiamo...") e viene "punito" (va in archivio a sistemare i dischi). Pure Maffucci lo critica: "La tua forza è appannata perché ti nascondi". E così pure lui va in sfida con le due ragazze per la prova finale. Esce Giulia.

Puntata del 23 giugno 2016

Rds Academy 2016, la scheda dell'eliminata Giulia Fiume


"Sono una guerriera dalle innumerevoli fragilità, una Wonder Woman in Colazione da Tiffany. Ho un temperamento vulcanico, perseverante come il suono di un marranzano, dall’interno filante come un arancino, tosta come una mandorla. Ho studiato comunicazione, ma la mia vera passione è quella per il cinema, la televisione e ovviamente la radio. Nella vita sogno un futuro nel mondo dello spettacolo e spero che la radio sia la strada maestra".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.40 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO