Nielsen Social: Mtv Awards 2016 al 1° posto, poi Il confronto-candidati sindaco di Roma, Gomorra 2, diMartedì e La gabbia

Classifica di Nielsen dal 13 al 19 giugno 2016 sui programmi più commentati su Twitter: al primo posto lo show musicale di Mtv da Firenze.

alessandra-amoroso-mtv-awards-2016.jpg

SOCIAL TV Nielsen Social, il primo strumento di misurazione delle attività totali (tweet, unique author) sui tweet per programmi tv, ha comunicato la classifica nella settimana dal 13 al 19 giugno 2016.

A fornire la graduatoria è la società di marketing Nielsen, che opera nel campo dei media (dalla tv a Internet). Nel 2013 ha stretto il primo accordo con Twitter e da allora, prima negli Usa e poi in Italia, fornisce un modo alternativo per leggere il coinvolgimento degli spettatori.

Rientrano in classifica i cinque programmi di prima e seconda serata che hanno generato l'audience più ampia su Twitter durante la settimana precedente (esclusi eventi sportivi e repliche) e si tiene conto dei tweet rilevanti pubblicati tre ore prima, durante e nelle tre ore successive alla messa in onda della trasmissione ma anche di quelli inseriti per tutta la settimana.

nielsen-social-20-giugno-2016.jpg

Al primo posto gli Mtv Awards 2016 in onda domenica 19 giugno su Mtv con 337.300 tweet, 22.600 unique authors nella finestra temporale Linear e 1.400.000 e 30.600 in quella settimanale. Al secondo posto Il confronto-candidati sindaco di Roma di mercoledì 15 su Sky Tg24 con rispettivamente 21.343, 4.364, 24.500 e 5.600. Al terzo posto Gomorra 2-La serie di martedì 14 su Sky Atlantic con 19.300, 6.700, 31.600 e 11.400. Al quarto diMartedì del 14 su La7 con 8.726, 2.745, 11.000 e 3.500. Al quinto La gabbia di mercoledì 15 su La7 con 6.577, 2.025, 8.400 e 2.700.


Legenda



  • Unique Author: numero di persone che hanno postato almeno un tweet relativo a un programma tv.

  • Numero di tweet: numero di tweet riferiti a un programma tv di prima e seconda serata, a eccezione degli eventi sportivi e delle repliche.

  • Finestra temporale Linear: periodo di tre ore prima, durante e tre ore successive al programma nel quale vengono conteggiati i tweet.

  • Finestra temporale 24/7: conteggio continuativo dei tweet durante l'intera settimana di riferimento.


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.20 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO