Rds Academy 3, anticipazioni seconda puntata: ospiti Federico Zampaglione, David Parenzo e Enrico Mentana, due prove

Anticipazioni sulla seconda puntata della terza edizione del talent show che cerca il nuovo speaker di Rds, in onda giovedì 16 giugno alle 23 su Sky Uno.

sky-uno_rdsacdemy3_concorrenti2.jpg

Giovedì 16 giugno alle 23 su Sky Uno andrà in onda la seconda puntata di Rds Academy 3 (voto: 6,5).

Per il vincitore l’opportunità di firmare un contratto radiofonico di un anno con Rds, e – novità di quest’anno - Radio 24 selezionerà uno tra gli 8 concorrenti in gara al quale verrà offerta la possibilità di fare una esperienza professionale presso l’emittente.

Rds Academy 2016, gli 8 concorrenti in gara


In Accademia ci sono Stefano Tirella (38 anni di Firenze), Giovanni Giudice (28 anni di Catania), Manuel Giancale (30 anni di Torino), Valerio Scarponi (22 anni di San Severino Marche), Chiara De Pisa (33 anni di Carpi), Giulia Fiume (27 anni di Catania), Federica Minia (27 anni di Palermo), Olimpia Camilli (31 anni dell’Aquila).

Rds Academy 2016, anticipazioni sulla seconda puntata del 16 giugno


Ad attendere i concorrenti una dura settimana di lezioni e la prima sfida individuale: l’auto-regia. Grazie alla preparazione tecnica dell’ingegner Giovagnoni e alle esercitazioni con gli speaker Giuditta Arecco e Max del Buono i concorrenti dovranno condurre da soli un talk in notturna senza assistenza alla regia. Al termine, i giudici nomineranno i due peggiori che saranno a rischio eliminazione.

Nel secondo episodio, prima trasferta in esterna e nuova sfida per i concorrenti dell’Academy. Sarà David Parenzo, insieme a Giuseppe Cruciani, ad introdurre il tema su cui si metteranno alla prova i ragazzi: l’intervista. I ragazzi avranno modo di esercitarsi intervistando Federico Zampaglione con il supporto di Roberta Lanfranchi. A Milano, nella sede di Radio 24, i ragazzi assisteranno alle lezioni sul giornalismo radiofonico, una tenuta dal vicedirettore esecutivo Sebastiano Barisoni e la seconda di Alessandro Milan.

Solo al momento della prova finale, i due concorrenti in sfida scopriranno che il personaggio misterioso da intervistare è il direttore Enrico Mentana.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.20 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO