Pippo Baudo ha rifiutato di fare il concorrente dell'ultima Isola dei famosi, la rivelazione di Alfonso Signorini (video)

Il decano dei presentatori ha detto no non solo al Dopofestival ma anche al reality show di Canale 5: lo dichiara il direttore di Chi durante Buon compleanno Pippo (video).

Martedì 7 giugno, in seconda serata, Canale 5 ha trasmesso uno speciale dal titolo Buon compleanno Pippo in occasione degli 80 anni di Baudo.

Un'occasione per rivedere alcuni sketch del conduttore nel periodo in cui ha lavorato (con scarso successo) a Fininvest-Mediaset ma anche per ascoltare alcuni addetti ai lavori che lo hanno celebrato.

wind music awards 2016-baudo-conti-rai1

Tra gli altri è intervenuto anche il direttore di Chi, Alfonso Signorini, che ha svelato una curiosità mai emersa finora: "Non lo sa nessuno, voglio raccontare un episodio inedito quando l'anno scorso io e Alessia Marcuzzi siamo venuti a casa tua per farti una proposta indecente. Ti volevamo a tutti i costi come concorrente de L'isola dei famosi. Era una 'pazza idea' per dirla alla Patty Pravo, però ci intrigava la cosa. Alessia era terrorizzata, aveva paura a proportelo ma io le ho detto 'conosco Pippo e vedrai che si entusiasmerà'. Tu eri reduce da una bruttissima bromnchite e devo dire che, se non avessi avuto quella bronchite che lasciava tutti quei postumi, saresti partito immediatamente con l'entusiasmo che ti contraddistingue dopo tanti e tanti anni di televisione. Ancora avresti avuto voglia di darti al tuo pubblico".

Per Baudo si tratta del secondo "rifiuto eccellente" negli ultimi mesi. Come è noto, infatti, Carlo Conti gli aveva chiesto di condurre il Dopofestival quest'anno a Sanremo: "E lui mi disse sì di impeto. Poi cambiò idea. Ma io l'ho capito, nessun problema".

E, allora, in attesa - forse - di nuovi progetti il decano dei presentatori può consolarsi con la festa in diretta tv durante i Wind Music Awards 2016. Prima di soffiare le candeline sulla mega-torta e di sporcarsi l'abito elegante ha commentato: “Sono contento, ho vissuto cinquantasette anni bellissimi di successi, tensioni, emozioni, cose belle e lo devo al pubblico italiano. Ringrazio la Rai per tutto quello che mi ha dato e ringrazio questo mio fratello minore (Conti, ndB) che purtroppo non ho inventato io”.

Si ringrazia per il video #VeryNormalTRASH FB:  Dailymotion: Vidme: 

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.01 su 5.00 basato su 137 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO