Wind Music Awards 2016: premi a Mengoni, Amoroso, Emma, The Kolors, Michielin, Ferreri (foto e dichiarazioni)

Ecco quali ex concorrenti dei talent show sono stati premiati nella prima serata dello show musicale dall'Arena di Verona, in onda martedì 7 giugno su Rai1.

Nella prima serata dei Wind Music Awards 2016 (voto: 7), in onda in diretta su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti (7) e Vanessa Incontrada (6,5), sono stati premiati anche alcuni ex concorrenti di talent show.

Marco Mengoni, elegantissimo, propone l'ultimo singolo Solo due satelliti. E commenta: "Un'annata incredibile, la paragono al vino. Ho fatto due Arene, poi sono andato a Madrid e ora torno qui. Giuliano Sangiorgi mi ha regalato questo pezzo che ho fatto un po' mio, lo ringrazio". E ora 4 date a luglio e da novembre il tour. Premi per l'album Le cose che non ho, per i singoli Ti ho voluto bene veramente e Io ti aspetto.

Alessandra Amoroso, elegante e solare come sempre, allieta il pubblico con Comunque andare... ma non solo, c'è un medley con il nuovo singolo Vivere a colori. E dà vita a una coreografia con alcuni ballerini (ci sono anche ex concorrenti di Amici, compreso Michele Barile dell'ultima edizione). Platino il singolo Comunque andare e l'album Vivere a colori.

Emma Marrone, più riccia del solito, fa scatenare tutti con l'ultimo singolo Il paradiso non esiste. Conti ricorda con Emma "il Sanremo meraviglioso che abbiamo fatto insieme". La salentina dice sul conduttore: "E' stato molto protettivo". E sta già lavorando al tour: "Faccio un sacco di roba ma la mia vera casa è il palco". Platino l'album Adesso e il singolo Occhi profondi.

Spazio anche ai The Kolors con Stash e il suo ciuffo sempre impeccabile nella canzone intensa Me minus you, eseguita al pianoforte. Per la band due premi: platino il singolo Everytime e l'album Out: "Li dedichiamo alle persone che hanno reso possibile tutto ciò e in primis a Lorenzo Suraci, grazie a lui possiamo dire la nostra a modo nostro".

Medley per Francesca Michielin: Nessun grado di separazione e il nuovo singolo Un cuore in due. Lei come sempre dolcissima e concentrata per dare il meglio vocalmente. I conduttori la riempiono di complimenti, per lei è la prima volta all'Arena. Dopo Sanremo e l'Eurovision il tour da ottobre. Platino il singolo Nessun grado di separazione e l'album di20are.

Giusy Ferreri canta Volevo te. Performance impeccabile e grintosa. Baby K le consegna il premio per Volevo te e poi le due non possono non scatenarsi in Roma-Bangkok, la hit dell'estate 2015 (e ancora oggi in classifica Fimi). Conti: "Dovete fare ancora qualcosa insieme". Il loro singolo è diamante.

Puntata del 7 giugno 2016

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail