Ascolti: Il segreto a 3,4 milioni (14,26%), Maurizio Costanzo Show a 1,3 (6,68%), tutti i numeri degli speciali elettorali

Ascolti tv di domenica 5 giugno 2016: vince la soap opera di Canale 5 che batte la serie di Rai1, stabile il talk show di Rete 4, ecco i numeri degli speciali elettorali.

tina-maurizio-costanzo-show-5-giugno.jpg

ASCOLTI TV La soap opera spagnola di successo, la trasmissione di inchieste, la quinta puntata dello Show cult, fiction straniere, film, telefilm e il meglio dell'one man show: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di domenica 5 giugno 2016. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 3.282.000 spettatori (13,49% di share) per La ragazza con lo smeraldo indiano (la prima parte aveva ottenuto 3.112.000 e il 14,94%).

Su Rai2 1.610.000 (6,74%) per Hawaii Five-O e 1.384.000 (5,63%) e 1.353.000 (6,42%) per CSI Cyber.

Su Rai3 2.255.000 (9,31%) per Report con Milena Gabanelli.

Su Canale 5 3.439.000 (14,26%) per Il segreto (voto: 6).

Su Italia 1 1.676.000 (7,37%) per Una notte da leoni 2.

Su Rete 4 1.324.000 (6,68%) per Maurizio Costanzo Show (6) con Maurizio Costanzo (6,5).

Su La7 617.000 (2,51%) per il meglio di Crozza nel paese delle meraviglie (7) con Maurizio Crozza (7,5).

In access prime time su Rai1 3.422.000 (15,52%) per TecheTecheTé (6), su Canale 5 3.688.000 (16,54%) per Paperissima Sprint (5), su Rai3 2.636.000 (11,72%) per Che tempo che fa (7) con anteprima a 1.060.000 (5,45%).

Nel pomeriggio su Rai1 2.727.000 (16,73%) per Una domenica da leoni (6) con Massimo Giletti (6).

In seconda serata su Italia 1 384.000 (3,15%) per Italian pro surfer (5), su Rai1 1.750.000 (15,60%) per Speciale Porta a Porta-Tg1, su Rai3 1.056.000 (9,67%) per Speciale Tg3, su Canale 5 546.000 (5,10%) per Speciale Tg5, su La7 881.000 (7,49%) per Speciale TgLa7.

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989, alle 5.070 del 1º agosto 1997, mentre resta confermato l'obiettivo del luglio 2016 per ampliare il campione a 15.520 famiglie. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.25 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO