Un cuore in due il nuovo singolo di Francesca Michielin (audio): l'amore inteso come responsabilità, dedizione e lavoro

E' uscito il nuovo singolo della vincitrice di X Factor 5, ecco l'audio del brano e la scheda biografica della cantante.

E' in rotazione radiofonica il nuovo brano di Francesca Michielin Un cuore in due, tratto dall’album di20are (Sony Music) certificato disco d’oro.

La canzone è scritta a quattro mani dalla stessa cantautrice con Ermal Meta mentre Matteo Buzzanca e Federica Abbate firmano la musica. Il testo parla dell’amore come responsabilità, dedizione e lavoro, una continua verifica. Un viaggio splendido e impegnativo, che regala panorami unici, a patto di sapersi rispettare.

Continuano nel frattempo le prevendite del tour #di20are live di Francesca che si esibirà nei più importanti club italiani con 11 nuovi concerti. Sul palco insieme a lei ci saranno i 4 musicisti della sua band per arricchire questa speciale avventura live, che manterrà alcuni momenti in cui si esibirà da sola sul palco per mostrarsi interamente al pubblico.

francesca-michielin-maggio-2016.jpg


La scheda biografica di Francesca Michielin


Francesca Michielin (nata a Bassano del Grappa il 25 febbraio 1995) è una cantante italiana, divenuta nota nel 2011 in seguito alla partecipazione e vittoria della quinta edizione del talent show X Factor.

Ha realizzato un ep (Distratto), due album in studio (Riflessi di me e di20) e diversi singoli. Durante la sua carriera ha vinto anche un Premio Videoclip Italiano, un Premio Lunezia e un Wind Music Award.

Nel mese di marzo 2014 è stata scelta come unica artista italiana per la colonna sonora del film The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro. Il brano, intitolato Amazing, è contenuto nella colonna sonora del film e vede la Michielin in veste di co-autrice sia del testo che della musica.

A settembre 2015 è uscito il singolo Lontano dopo il successo de L'amore esiste e di Battito di ciglia. Il 14 dicembre è stato pubblicato il nuovo singolo dal titolo 25 febbraio da lei scritto.

Nel febbraio 2016 la partecipazione alla 66esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione "Campioni" con il brano Nessun grado di separazione che si è classificato al secondo posto.

Il 30 gennaio 2016 è arrivato l'ep Nice to meet you che ha lo stesso titolo della tournée nei live club, poi il nuovo disco di inediti di20are. A maggio la partecipazione all'Eurovision Song Contest 2016 con la canzone No degree of separation che si è classificata al 16° posto.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail