Roberto Cenci: "Mai più la prova-apnea all'Isola dei famosi. Ciao Darwin un bellissimo caos. Mi manca Io canto, vorrei Sanremo"

Il regista di due programmi di successo di Canale 5, intervistato da Chi, rivela qualche aneddoto (rimase chiuso in ascensore con Al Pacino prima di Amici), curiosità e desiderio professionale.

Roberto Cenci, regista quest'anno di Ciao Darwin 7 e de L'isola dei famosi 11, parla anche di televisione in un'intervista a Chi.

E ritiene più faticoso il programma condotto da Paolo Bonolis: "Ci sono 25 telecamere da gestire, 4 set diversi, il pubblico che diventa protagonista, ma è un bellissimo caos. E Paolo è come il vino: invecchiando migliora. Marito della sua splendida famiglia che oggi lo ha reso un uomo più sereno".

Quanto all'Isola "parte del lavoro viene svolto in Honduras. In Italia è impegnativa la finale. E poi ci sono gli avvenimenti. La scena del finto svenimento di Mercedesz Henger, per esempio, mi ha colpito molto. In quel caso ho alzato le mani e detto 'Ragazzi, io così non lavoro'. Mi ero reso conto che Alvin, in Honduras, non aveva le immagini video. Ho avuto paura quando Mercedesz ha buttato per due volte acqua dalla bocca mentre era in apnea. Un mio amico sub mi ha detto che lei poteva anche non accorgersi dell'acqua che entrava e sarebbe stato il caos. Mai più!".

Per il resto "Mi manca non poter fare Ti lascio una canzone o Io canto, due programmi interamente inventati da me. Ma sono felice per ciò che incontro sulla mia strada. Stranamente mi descrivono burbero ma sono un positivo".

Poi rivela un aneddoto su Amici quando era regista: "Al Pacino era ospite. Siamo insieme in ascensore, quando a un tratto si blocca. Lui mastica chewingum, io sto per avere un attacco di panico. Lo guardo e gli dico 'Al, un giorno potrò raccontarlo'. Poi spacco la porta. Lui sorride e mi dice 'Ora tutto sarà magnifico'".

Infine due desideri prima del ritiro: "Un Festival di Sanremo e un film musicale. Con calma arriveranno".

roberto-cenci-chi.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.01 su 5.00 basato su 141 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO