Amici 15: la finale è l'unica diretta di Maria De Filippi in 9 mesi di suoi programmi, non era mai accaduto in passato!

Una curiosità sulla conduttrice di Canale 5: l'ultima puntata della quindicesima edizione del talent show, in onda mercoledì 25 maggio, è la sua unica diretta in tutta la stagione televisiva!

maria-de-filippi_5ac9247.jpg

La finale di Amici 15 (voto: 7,5), in onda mercoledì 25 maggio su Canale 5 dalle 21.30, sarà ricordata anche per la prima diretta stagionale di Maria De Filippi (8).

Ebbene sì. La conduttrice, in tutta la stagione 2015-2016, salvo ospitate in altre trasmissioni live, è sempre ricorsa alla registrazione. E non era mai successo in passato.

Infatti lo scorso anno qualche puntata del sabato pomeriggio del talent show fu trasmessa in diretta così come la finale della prima edizione di Tu sì que vales.

Quest'anno, invece, tutte le puntate di Amici (comprese quelle del sabato pomeriggio) sono state confezionate prima del giorno della messa in onda (per non parlare del serale, predisposto con una settimana in anticipo tranne la semifinale che ha vissuto un intervallo di 3 giorni tra la realizzazione e la messa in onda). E l'ultima puntata della seconda edizione di Tu sì que vales è stata eccezionalmente non trasmessa in diretta a causa degli attentati a Parigi che hanno comportato lo slittamento di una settimana e la determinazione del vincitore non attraverso il televoto bensì tramite la giuria popolare.

Gli altri programmi di Maria, Uomini e Donne e C'è posta per te, sono abitualmente proposti in differita (e pensare che un tempo la prima delle due trasmissioni - dovevano ancora "nascere" i tronisti - era realizzata in tempo reale e la conduttrice lanciava regolarmente i blocchi pubblicitari che spezzavano la continuità del dibattito nel talk show...). E lo è stato anche Pequenos gigantes (finale compresa) in cui la De Filippi era "solo" ideatrice e autrice.

Ci voleva il voto del pubblico a casa (che determinerà il vincitore di Amici 15) per stravolgere una "regola" perpetuatasi per 9 mesi.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 250 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO