Italian pro surfer, le Donatella da domenica 5 giugno su Italia 1 con un reality show dedicato ai surfisti: 6 le puntate previste

Anticipazioni sul nuovo format condotto dalle due vincitrici de L'isola dei famosi 10. Dopo le indiscrezioni di Chi e Dagospia c'è la data ufficiale di partenza su Italia 1.

donatella-marocco.jpg

Il settimanale Chi, tempo fa, pubblicò la seguente indiscrezione: "Nuovo programma per Silvia e Giulia Provvedi, meglio note come Le Donatella. Le due gemelli cantanti sono partite alla volta del Marocco dove, per Italia 1, condurranno un nuovo programma dedicato ai surfisti. Messa in onda prevista per giugno. Durata sei puntate".

Dagospia aggiunse: "Pare che le gemelline durante le riprese in Marocco non abbiano disdegnato notti roventi e passionali con almeno due dei partecipanti al reality...".

Ora si scopre che la trasmissione si chiamerà Italian pro surfer e andrà in onda da domenica 5 giugno in seconda serata. Quella collocazione si conferma il nuovo "territorio" delle sperimentazioni della rete Mediaset dopo Emigratis (5) con Pio&Amedeo e dopo Top Dj 3 che partirà proprio domenica 29 maggio per poi trasferirsi al lunedì (già dal 30).

La scheda biografica de Le Donatella


Le gemelle Giulia e Silvia Provvedi, in arte Donatella, sono identiche ma diversissime. A distinguerle non è solo il colore dei capelli ma soprattutto il carattere, opposto e complementare. Portano entrambe la forza del loro legame sulla pelle, con il tatuaggio You make me rise when I fall.

Da piccole il loro gioco preferito era travestirsi e cantare a squarciagola nella loro mansarda, crescendo si sono rese conto di quanto fosse indispensabile per loro raccontarsi attraverso la musica. Pur avendo caratteri e interessi molto diversi sono sempre state unite da un grande sogno: diventare delle pop-star!

Nel 2012, all'insaputa di Giulia, Silvia le iscrive ai casting di X Factor 6. Abituate a seguire sempre il loro istinto, anche in questo caso hanno fatto la scelta giusta.

Si presentano alle audizioni come Provs Destination. Colpisono i giudici con il loro look, la loro esuberanza e naturalmente il talento. Sotto la guida di Arisa nascono le Donatella.

Interpreti di un pop di matrice elettronica, solido e raffinato, assemblato con precisione, le Donatella sono viste da molti come una promessa e un talento da valorizzare fino in fondo, non solo in Italia. Primo fra tutti a credere in loro è Max Moroldo che, insieme a Gianni Bini, produce nel 2013 per Sony Music Entertainment il loro primo album Unpredictable. Tre i singoli lanciati: Fooled again,Magic, Love comes quickly. Unpredictable rapidamente scala la classifica dance di iTunes, arrivando a toccare la posizione numero uno. Fooled againraggiunge il 13° posto nella classifica generale di vendita di iTunes Italia.

Nell'estate 2013 partecipano alla campagna virale per Maxibon (Spagna e Italia), interpretando a fianco di "sua maestà" Juan Magan il brano Mal de amores, da cui nasce anche un flashmob registato a Madrid il 19 giugno.

Il 19 settembre 2014 esce il singolo Scarpe diem (che su YouTube raggiunge le 553.000 visualizzazioni), un brano cantato in italiano che apre un nuovo capitolo nella loro produzione musicale e nasce da una collaborazione con i Two FingerzFred De Palma.

Nel 2015 partecipano e vincono a L'isola dei famosi. E a maggio esce il singolo Donatella in omaggio a Rettore, cui segue a novembre il brano Baby bastard inside.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.05 su 5.00 basato su 21 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO