Alice Paba vincitrice di The Voice of Italy 4: "Rivincita personale dopo Amici 14". Dolcenera: "Lì neanche si è esibita..."

La vincitrice della quarta edizione del talent show di Rai2 e la sua coach parlano a Il Giornale.it. E fanno "rumore" le dichiarazioni contro il programma di Canale 5 a cui partecipò la ragazza.

alice-paba-dolcenera-the-voice-of-italy-4.jpg

Alice Paba, intervistata da Il Giornale.it, spiega perché ha vinto la quarta edizione di The Voice of Italy (voto: 6) nella finale in onda lunedì 23 maggio su Rai2: "Ho tirato fuori me stessa, ho messo me stessa sul palco e ho dato quello che sento.

La sua coach Dolcenera dice: "Di lei ha convinto il fatto che sia stata trasparente in tutta quest'edizione, non c'erano filtri o barriere, lei quello che sentiva lo diceva mio malgrado e lo faceva vedere nelle esibizioni con tanta emozione e verità, probabilmente questa cosa l'ha premiata".

Alice aggiunge: "Per me è stata una rivincita personale dopo Amici, adesso credo di più in me stessa".

A tal proposito Dolcenera dice: "La sua storia ad Amici non ho capito com'è andata... Pare che lei non si sia mai nemmeno esibita. Quindi non è nemmeno una storia, la sua storia è cominciata qua a The Voice ed è finita bene".

E per il futuro Alice dice: "E' da costruire, ci sarà tanto lavoro sicuramente, passo dopo passo...". A iniziare dal contratto discografico con la Universal.

Dolcenera chiosa: "Trasferisco su lei il mio pensiero, io penso che abbia una bella anima da far vedere con le canzoni e penso che l'unico lavoro plausibile per un cantautore sia sulla bellezza di una canzone, così si traccia un percorso credibile, vero e sincero. Questo deve essere l'obiettivo suo e lo è tutt'ora per me".

alice-paba-vincitrice-the-voice-of-italy-2016.jpg

Alice Paba, la scheda biografica


NOME: ALICE PABA
ETÀ: 19 ANNI
CITTÀ DI PROVENIENZA: TOLFA (RM)
PROFESSIONE: STUDENTESSA

BIOGRAFIA

Da piccola odiava la musica perché i genitori organizzavano a casa dei mega karaoke con un sacco di gente e lei non li sopportava, scappava in camera. Poi un giorno a scuola le hanno insegnato l'inno nazionale e lei per giorni non è riuscita a toglierselo dalla testa, continuava a cantare Fratelli d'Italia e ne faceva versioni beatbox. Suona la chitarra da autodidatta e studia canto da quando aveva 8 anni. La sua prima canzone l'ha cantata in chiesa durante un concertino del gruppo scout a cui apparteneva. “Il canto è l'unica cosa che mi fa sentire al posto mio, mentre di solito, durante la vita normale, mi sento confusa”. Ha già scritto 11 pezzi inediti e li ha registrati alla Siae. Ha anche un duo con un chitarrista e canta in un gruppo rock. Oltre al canto ama dipingere, ha fatto il liceo artistico.

Alice Paba e la partecipazione ad Amici 14, ecco come andò allora


Cantante

Età: 18 anni
Provenienza: Tolfa (RM)
Sogno: Diventare un'artista

Vive a Tolfa con la sua famiglia composta da madre, padre, fratello e sorella. Sogna di diventare un’artista e di donare emozioni attraverso la sua musica. Non sopporta l’ipocrisia e ama le persone sincere. Vorrebbe avere più tempo da dedicare alle sue passioni. C’è solo una parte del suo carattere che cambierebbe: il non riuscire a dire ciò che pensa e che le provoca rabbia.

Entra a edizione in corso e i prof di canto la criticano per la performance nelle prove generali ma anche per l'atteggiamento "da gita scolastica in pullman". Lei piange. Poi guarda un videomessaggio dei due direttori artistici, Emma Marrone ed Elisa, che la considerano ancora acerba, poco concentrata, intermittente e imprecisa e ritengono che il serale possa addirittura farle male. Lei è ufficialmente eliminata dalla scuola e non la prende bene: scoppia in lacrime e saluta tutti i compagni.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
3.99 su 5.00 basato su 413 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO