Boris Giuliano, un poliziotto a Palermo, anticipazioni seconda puntata: lui non si arrende ma Cosa Nostra decide di ucciderlo

Anticipazioni sulla trama, sui personaggi e sul cast della seconda e ultima puntata della fiction di Rai1, in onda martedì 24 maggio. Fotogallery e video del promo.

Martedì 24 maggio alle 21.20 su Rai1 andrà in onda la seconda e ultima puntata di Boris Giuliano, un poliziotto a Palermo, il film tv, diretto da Ricky Tognazzi, che ricostruisce e celebra la figura del funzionario di Polizia che a Palermo fu vigliaccamente assassinato dalla mafia con sette colpi di pistola alle spalle nel 1979. A capo di una squadra di eccellenze, che passerà alla storia come la “Squadra dei Giusti”, condusse una caccia serrata ai boss di Cosa Nostra diventando uno dei principali avversari della mafia siciliana. La storia di un uomo che sacrificò la propria vita per riaffermare la legalità nel nostro Paese.


Boris Giuliano, un poliziotto a Palermo-il cast artistico: attori protagonisti e personaggi interpretati


Boris Giuliano Adriano Giannini

Maria Leonetta Nicole Grimaudo

Tonino De Luca Ettore Bassi

Bruno Contrada Antonio Gerardi

Buttafuoco Luigi Maria Burruano

Leonardo Vitale Enrico Lo Verso

Ferraro Nicola Rignanese

Marco Alliati Francesco Montanari

Trezza Fabrizio Bracconeri

Pietro Marchese Pietro Delle Piane

Stefano Bontate Vanni Bramati

Paolo Moscarelli Ivan Castiglione

Speranza Vanni Fois

Franca De Mauro

Crimi Vincenzo Ferrara

Boncoraglio Dino Giarrusso

Sebastiano Lo Monaco

Mauro De Mauro Manlio Dovì

Mario Francese Vincenzo Crivello

Colonnello Russo Vito Facciola

Arturo D’Agata Giacinto Ferro

Nino Salvo Lollo Franco

Luigi Attorre Salvatore Lazzaro

Rubino Bruno Torrisi

Macaluso Sebastiano Lo Monaco

Pietro Scaglione Pippo Pattavina

Umberto Madia Roberto Pedicini

Tano Badalamenti Tony Sperandeo

Leoluca Bagarella Francesco Benigno

Impiegata cancelleria Guja Jelo

Iris Attorre Monica Dugo

Totò Riina Alfredo Lo Bianco

Secondo cassiere Luigi Tabita

Franca De Mauro Silvia Jelo Di Lentini

boris-giuliano-fiction.jpg

Boris Giuliano, un poliziotto a Palermo: anticipazioni sulla trama della seconda puntata del 24 maggio 2016


Il quadro è sempre più grave, ma Boris non si arrende. Insiste con il suo metodo: rapporti stretti tra i funzionari, scambio continuo di informazioni, porte aperte ai giornalisti. Arresta i principali boss palermitani, ma magistrati fiacchi e miopi li rimettono presto in libertà. I capi corleonesi, latitanti da tempo, sono imprendibili.

Grazie al suo ottimo inglese, Boris riesce a mettere piede oltreoceano e a creare una intensa collaborazione con funzionari della polizia federale americana: ormai il business è la droga. Ed è proprio la pista dell’eroina, quella che darà vita alla pizza connection, ad avvicinare Boris al suo assassino. Una strana rapina con un morto di troppo, dei conti secretati, una pistola smarrita, le chiavi di un appartamento, le foto di un latitante (Leoluca Bagarella) a un battesimo e finalmente una valigia piena di dollari abbandonata all’aeroporto di Punta Raisi.

Boris è entusiasta: ce l’hanno quasi fatta… Quasi. Nel corso di quegli anni ha visto morire colleghi e carabinieri: sa che una lupara può nascondersi dietro qualsiasi muretto. Sa che è inutile pensare a difendersi e dissuade anche l’amico giornalista Marco Alliati, che gli è stato accanto in tutti questi anni e che ha ricevuto minacce personali, dal pensare che il possesso di una rivoltella salvi la vita. Bisogna fermarli prima. Non rallenta le indagini neanche quando lo avvertono: “Giuliano morirà”.

Per i boss di Cosa Nostra Giuliano è diventato un vero e proprio persecutore e i suoi nemici decidono la sua morte. La mattina del 21 luglio Leoluca Bagarella e un suo complice intercettano il commissario sotto casa. Bagarella attende che entri al bar per prendersi un caffè e lo uccide sparandogli alle spalle. I suoi tre figli e la moglie Maria sono sulla spiaggia ad attenderlo.

Boris Giuliano, un poliziotto a Palermo: riassunto della prima puntata


Boris Giuliano, un poliziotto a Palermo, anticipazioni prima puntata: lui indaga a fatica, uccisi De Mauro e Scaglione


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.20 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO