Marco Carta a Mattino Cinque (video): "Ad Amici mi dicevano 'antipatico', all'Isola ho conquistato il pubblico, viva la musica"

Il cantante sardo è stato intervistato martedì 17 maggio nel programma mattutino di Canale 5 da Federica Panicucci. Ecco le dichiarazioni e il video.

Marco Carta, ospite martedì 17 maggio di Mattino Cinque, parla del rapporto con il pubblico dopo la partecipazione a L'isola dei famosi 11: "Avevo una percezione un po' diversa prima, avendo fatto Amici e Sanremo. La televisione è bellissima ma il mio amore è la musica".

marco-carta-mattino-cinque-17-maggio-2016.jpg

Quindi viene raccontata la sua storia, dai momenti difficili (ha perso entrambi i genitori quando era piccolo, la morte della madre è stata un duro colpo per lui) ai grandi successi televisivi e musicali raccontati anche nel suo libro autobiografico. "Sono molto duro con me stesso, rimugino continuamente su quello che faccio, quando una cosa è vagamente sbagliata non me la perdono e ci continuo a pensare. A volte mi hanno fatto credere che fossi cattivo, ad Amici - anche se ho avuto un consenso incredibile di voti - c'è chi mi diceva che ero antipatico, in realtà avevo 20 anni, ci stava che avessi un po' di pepe. L'Isola musicalmente non mi è servita ma il consenso delle persone, che per me è importante, l'ho visto in questi giorni quando mi hanno detto 'come sei stato carino'".

C'è la clip dello sfogo e delle lacrime versate sull'Isola quando ha parlato del rapporto problematico con il padre: "Non me ne fregava niente di lui, è morto due anni prima per me quando non è venuto da me, è stato un trauma, so che è brutto da dire. Le nonne e le zie mi hanno coccolato e non mi hanno fatto mancare nulla. Vengo da una famiglia umile, non mi vergogno a dirlo".

marco-carta-mattino-cinque-maria-de-filippi.jpg

E poi viene riproposta la telefonata di Maria De Filippi che gli ha chiesto scusa per essere stata poco presente con lui a causa delle condizioni di salute di sua madre (che poi è morta lo scorso dicembre): "Dopo la vittoria di Amici avrei avuto la mia prima conferenza stampa e lei mi ha preso parte e mi ha dato dei consigli visto che sono troppo sincero".

Alla fine viene mostrato un estratto del videoclip del singolo Non so più amare. L'album Come il mondo esce venerdì 27 maggio.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • +1
  • Mail