Ascolti: Non dirlo al mio capo a 5,8 milioni (24,78%), Flight 616 a 1 (4,33%), Eccezionale veramente a 670mila (3,35%)

Ascolti tv di giovedì 12 maggio 2016: vince la fiction di Rai1 che batte il film di Canale 5, delude l'adventure dating show di Italia 1, risale il talent show sulla comicità de La7.

non-dirlo-al-mio-capo-puntata-12-maggio.jpg

ASCOLTI TV La terza puntata della fiction con la "mamma-single", il primo appuntamento con l'adventure dating show, il talent show per aspiranti comici, un talk politico, tre film: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di giovedì 12 maggio 2016. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 6.112.000 spettatori (23,54% di share) e 5.607.000 (26,03%) per Non dirlo al mio capo (voto: 6,5) con Vanessa Incontrada (7). Media di 5,8 milioni (24,78%).

Su Rai2 1.252.000 (5,61%) per Virus-Il contagio delle idee con Nicola Porro.

Su Rai3 1.229.000 (4,83%) per Stolen.

Su Canale 5 3.203.000 (13,82%) per Philomena.

Su Italia 1 1.045.000 (4,33%) per Flight 616 (5) con Paola Barale (5,5).

Su Rete 4 1.163.000 (5,28%) per The bourne legacy.

Su La7 670.000 (3,35%) per Eccezionale veramente (5) con Gabriele Cirilli (5) alla conduzione e Selvaggia Lucarelli, Diego Abatantuono e Paolo Ruffini in giuria.

In access prime time su Rai1 4.657.000 (18,74%) per Affari tuoi (6) e su Canale 5 5.203.000 (20,48%) per Striscia la notizia (6,5).

Nel pomeriggio su Canale 5 2.464.000 (23,42%) per Amici 15-Fase serale (7).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989, alle 5.070 del 1º agosto 1997, mentre resta confermato l'obiettivo del luglio 2016 per ampliare il campione a 15.520 famiglie. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO