Eurovision Song Contest 2016: parlano Flavio Insinna-Federico Russo, anche Carlo Conti su Rai1, Miss Italia 2006 leggerà i voti

A Tv Sorrisi e Canzoni parlano i due commentatori della serata finale, in onda sabato 14 maggio su Rai1. Ecco come si svilupperà la diretta che vedrà in gara per l'Italia Francesca Michielin.

Si avvicina la finale dell'Eurovision Song Contest 2016, in onda sabato 14 maggio in diretta su Rai1, e a Tv Sorrisi e Canzoni parlano i due "conduttori-commentatori" che per l'occasione saranno a Stoccolma (Svezia).

Flavio Insinna dichiara: "Io sarò come Fantozzi, in canottiera e con una birra in mano a tifare per l'Italia. Tutto quello che riguarda l'inglese lo lascio volentieri a Federico Russo, di lui mi piacciono la velocità e l'eleganza, pagherei per avere la sua parlata toscana. Francesca Michielin mi ricorda Giorgia, una di quelle artiste che la vedi in tv e con un sussulto d'emozione ti alzi dal divano e fissi lo schermo perché ti ha rapito. L'Eurovision sarà una festa per le orecchie e per gli occhi. E vivremo una 'sensazione di Europa' nelle sue differenze ma soprattutto nelle sue uguaglianze".

Russo, invece, dice: "Io e Flavio saremo a Stoccolma come dei tifosi di calcio per la Champions League a commentare la diretta della finale. Ci vedrete prima della diretta: vi racconteremo la città e Francesca Michielin, intervistata per l'occasione da Carlo Conti. E manderemo i videomessaggi di auguri ai tanti nomi dello spettacolo. Per l'Italia leggerà i voti Miss Italia 2006, Claudia Andreatti. Io porterei all'Eurovision Raffaella Carrà, vinceremmo a mani basse. Con Flavio lavorerò per la prima volta ma negli anni si è creato un rapporto di stima reciproca, lui è imprevedibile, teatrale, siamo complementari, ci divertiremo".

flavio-insinna-promo-eurovision-song-contest-2016.jpg

La scheda biografica di Francesca Michielin


Francesca Michielin (nata a Bassano del Grappa il 25 febbraio 1995) è una cantante italiana, divenuta nota nel 2011 in seguito alla partecipazione e vittoria della quinta edizione del talent show X Factor.

Ha realizzato un ep (Distratto), due album in studio (Riflessi di me e di20) e diversi singoli. Durante la sua carriera ha vinto anche un Premio Videoclip Italiano, un Premio Lunezia e un Wind Music Award.

Nel mese di marzo 2014 è stata scelta come unica artista italiana per la colonna sonora del film The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro. Il brano, intitolato Amazing, è contenuto nella colonna sonora del film e vede la Michielin in veste di co-autrice sia del testo che della musica.

A settembre 2015 è uscito il singolo Lontano dopo il successo de L'amore esiste e di Battito di ciglia. Il 14 dicembre è stato pubblicato il nuovo singolo dal titolo 25 febbraio da lei scritto.

Nel febbraio 2016 la partecipazione alla 66esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione "Campioni" con il brano Nessun grado di separazione che si è classificato al secondo posto.

Il 30 gennaio 2016 è arrivato l'ep Nice to meet you che ha lo stesso titolo della tournée nei live club, poi il nuovo disco di inediti. A maggio la partecipazione all'Eurovision Song Contest 2016 con la canzone No degree of separation.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 94 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO