Ascolti: Felicia Impastato a 6,8 milioni (26,98%), Fuoco amico a 2,5 (10,24%), diMartedì batte Ballarò

Ascolti tv di martedì 10 maggio 2016: vince il film tv di Rai1 che batte la fiction di Canale 5, tra i talk politici di Rai3 e La7 ha la meglio quest'ultima rete.

0510_220611_feliciaimpastato.jpg

ASCOLTI TV Il film tv dedicato al coraggio di una donna, il settimo episodio della fiction tra terrorismo internazionale e passione, due talk politici, due film, un telefilm: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di martedì 10 maggio 2016. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 6.871.000 spettatori (26,98% di share) per Felicia Impastato (voto: 7) con Lunetta Savino (7,5).

Su Rai2 1.862.000 (7,56%) per Captain America-The winter soldier.

Su Rai3 1.150.000 (5,05%) per Ballarò con Massimo Giannini.

Su Canale 5 2.515.000 (10,24%) per Fuoco amico TF45-Eroe per amore (6,5) con Raoul Bova (7) e Megan Montaner (6,5).

Su Italia 1 1.623.000 (6,14%) per Blindspot.

Su Rete 4 1.095.000 (4,36%) per L'amore all'improvviso-Larry Crowne.

Su La7 1.234.000 (6,18%) per diMartedì con Giovanni Floris.

In access prime time su Rai1 5.325.000 (20,47%) per Affari tuoi (6) e su Canale 5 5.005.000 (18,87%) per Striscia la notizia (6,5).

Nel pomeriggio su Canale 5 2.530.000 (23,73%) per Amici 15-Fase Serale (7).

In seconda serata su Canale 5 1.159.000 (11,54%) per Grand Hotel Chiambretti (6) con Piero Chiambretti (6,5).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989, alle 5.070 del 1º agosto 1997, mentre resta confermato l'obiettivo del luglio 2016 per ampliare il campione a 15.520 famiglie. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.17 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO