Junior MasterChef 3: vince Nicolò, al 2° posto Stefania, eliminati Lorenzo e Aisha nella finale del 5 maggio (video)

Ecco cosa è accaduto nella semifinale e nella finale della terza edizione del talent show con i piccoli aspiranti chef, in onda giovedì 5 maggio su Sky Uno. Chi ha vinto? Resoconto e video.

Ecco cosa è successo nella nona e nella decima puntata di Junior MasterChef 3 (voto: 6), in onda su Sky Uno. La giuria è composta dagli chef Bruno Barbieri e Alessandro Borghese, affiancati dalla new entry partenopea, Gennaro Esposito.

nicolo-vincitore-junior-masterchef-italia-2016.jpg

Junior MasterChef 3, riassunto della finale del 5 maggio 2016: vincitore Nicolò


I semifinalisti Lorenzo, Aisha, Nicolò e Stefania Diamante sono a Villa Crispi sul lago d'Orta, dove hanno l’onore di cucinare alcuni tra i piatti più celebri dello chef Antonino Cannavacciuolo, giocandosi l’accesso diretto alla terza finale di Junior MasterChef. Quali? Antipasto di capesante e funghi, ravioli impastati con i fiori, spezzatino di pesce e un bonet rivisitato. 15 tra le più famose e rinomate foodblogger italiane sono in trepidante attesa di assaporare le delizie create dai giovani aspiranti cuochi. Il verdetto di Cannavacciuolo? Il migliore è Nicolò che accede alla finale.

Il Pressure Test presenta 12 pentole di acqua a testa quasi al bollore, aceto e una montagna di uova. Vanno create quelle in camicia. Ogni concorrente ha un portafoglio di 30 minuti a cui vengono aggiunti 10 minuti per ogni uovo perfetto, quindi 60 minuti per Lorenzo, 70 per Stefania e 50 per Aisha. Questo tempo serve per partecipare alla prima asta in cui ognuno può usare il proprio portafoglio di minuti per aggiudicarsi una delle tre cotture in palio: fritto, al vapore o sottovuoto. Stefania è la seconda finalista. Eliminati Lorenzo e Aisha.

La sfida tra i due contendenti si basa su un menù completamente creato da loro e composto da quattro portate: antipasto, primo, secondo e dolce. Per vincere i piatti bisogna avere tre caratteristiche: testa, cuore e pancia. Arrivano anche gli altri concorrenti e i vincitori delle prime due edizioni, Emanuela e Andrea, che danno una mano rispettivamente a Stefania e Nicolò. Nel finale entrano pure i parenti (genitori e zii).

La decisione dei giudici? Il vincitore è Nicolò: si aggiudica una borsa di studio finanziata da Sky Italia e un viaggio a Dubai offerto da CartoonNetwork (canale 607 di Sky) con tutta la famiglia presso l’IMG World of Adventure, il più grande parco di divertimenti indoor al mondo.

junior-masterchef-2016-stefania-nicolo-parenti.jpg

Puntata del 5 maggio 2016

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.10 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO