Ascolti: Velvet 3 a 3,4 milioni (13,93%), Chi l'ha visto? a 2,8 (12,88%), Fuoco amico a 2,7 (11,54%), The Voice 4 a 1,8 (9,37%)

Ascolti tv di mercoledì 4 maggio 2016: vince la serie spagnola su Rai1 che batte la fiction su Canale 5, bene il programma sugli scomparsi di Rai3, cala il talent show di Rai2.

velvet3_nona_puntata-81.jpg

ASCOLTI TV Il sesto episodio della fiction tra terrorismo internazionale e passione, la nona puntata della serie spagnola ambientata in una galleria di moda, l'undicesimo appuntamento con il talent show che premia la voce, il programma sugli scomparsi, un talk politico, due film: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di mercoledì 4 maggio 2016. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel.

Su Rai1 3.450.000 spettatori (13,93% di share) per Velvet 3 (voto: 6).

Su Rai2 1.832.000 (9,37%) per The Voice of Italy 4 (6) con i coach Raffaella CarràDolcenera, Emis Killa e Max Pezzali.

Su Rai3 2.878.000 (12,88%) per Chi l'ha visto? con Federica Sciarelli.

Su Canale 5 2.779.000 (11,54%) per Fuoco amico TF45-Eroe per amore (6,5) con Raoul Bova (7) e Megan Montaner (6,5).

Su Italia 1 1.746.000 (7,66%) per Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare.

Su Rete 4 1.233.000 (5,04%) per Don Camillo e l'onorevole Peppone.

Su La7 704.000 (3,44%) per La gabbia con Gianluigi Paragone.

In access prime time su Rai1 4.835.000 (19,15%) per Affari tuoi (6) e su Canale 5 4.697.000 (18,18%) per Striscia la notizia (6,5).

Nel pomeriggio su Canale 5 2.618.000 (26,95%) per la striscia de L'isola dei famosi 11 (6) e 2.458.000 (26,04%) per Amici 15-Fase serale (7). Su Italia 1 378.000 (3,94%) per il daytime de L'isola in onda alle 18.

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989, alle 5.070 del 1º agosto 1997, mentre resta confermato l'obiettivo del luglio 2016 per ampliare il campione a 15.520 famiglie. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.13 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO