Junior MasterChef 3, anticipazioni finale: 4 concorrenti in gara, Antonino Cannavacciuolo in esterna, chi sarà il vincitore?

Anticipazioni sull'ultima (doppia) puntata della terza edizione del talent show culinario per piccoli chef, in onda giovedì 5 maggio su Sky Uno. Video del promo.

Giovedì 5 maggio alle 21.10 su Sky Uno HD andrà in onda una doppia puntata di Junior MasterChef 3 (voto: 6), compresa la finale.

Ad affiancare i giudici e chef Bruno Barbieri e Alessandro Borghese la new entry partenopea, Gennaro Esposito, riconosciuto per la sua ricerca e per la sua conoscenza delle materie prime. Con due Stelle Michelin, tre Forchette Gambero Rosso e tre Cappelli della Guida dell’Espresso Esposito è oggi uno degli chef più affermati e più stimati del panorama culinario italiano.

A giocarsi il titolo di terzo Junior MasterChef d’Italia un gruppo di giovani appassionati di cucina di età compresa tra gli 8 e i 13 anni. Quest’anno i piccoli aspiranti chef sono 16, scelti tra le centinaia di candidati che si sono iscritti ai casting nella speranza di riuscire a varcare la soglia della cucina di MasterChef. In ogni prova mettono tutta la loro fantasia e l’estro tipici della loro età, oltre a competenza culinaria e un profondo amore per la cucina, facendo quasi dimenticare di essere solo dei bambini. Una gara tra talentuosi e giovanissimi aspiranti chef che hanno imparato a cucinare anche, e soprattutto, grazie alle loro nonne. Un po’ per gioco e un po’ per riempire i momenti liberi da studio e sport, queste giovani leve dei fornelli hanno messo da parte videogiochi e device elettronici e si sono appassionati a ricette e padelle, imparando come si fa la pasta e carpendo tutti i segreti dei piatti "di famiglia".

junior-masterchef-italia-giudici-cannavacciuolo.jpg

Junior MasterChef 3, anticipazioni sull'ultima puntata del 5 maggio 2016


A destreggiarsi ai fornelli per la vittoria finale sono rimasti in 4: l’undicenne Aisha, proveniente dalla provincia di Milano, il piccolo ma determinato Lorenzo, originario della provincia di Massa Carrara, il romano doc Nicolò e la solare Stefania Diamante di Cassino.

Per l'ultima prova in esterna i quattro aspiranti Junior MasterChef d’Italia dovranno lavorare nelle cucine di Villa Crespi insieme alla brigata dello chef Antonino Cannavacciuolo. Non cucineranno in squadra ma si sfideranno tutti contro tutti. Dovranno replicare fedelmente 4 grandi piatti del cuoco con l'aiuto dei suoi uomini di brigata. Per i giudici il migliore della prova accederà direttamente alla fase finale, mentre gli altri si sfideranno nell’ultimo e decisivo Pressure Test.

A sfidarsi nella finalissima rimarranno solo in due. I pretendenti al titolo di terzo Junior MasterChef d’Italia si giocheranno il tutto e per tutto preparando un menù completamente ideato da loro. Attraverso i loro piatti dovranno raccontare la loro passione per la cucina, sfruttando al meglio la loro fantasia ma anche la loro determinazione. In loro aiuto in cucina, inoltre, potranno contare sull’aiuto dei vincitori delle precedenti edizioni di Junior MasterChef Italia, Emanuela e Andrea.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO