Ascolti: Una pallottola nel cuore a 3,7 milioni (15,30%), Il segreto a 3,8 (15,58%), bene Le Iene, non sfonda il Concertone

Ascolti tv di domenica 1 maggio 2016: testa a testa tra la fiction di Rai1 e la soap di Canale 5, bene il programma cult di Italia 1, non sfonda il Concertone su Rai3. Nel pomeriggio dominio di Rai1.

ilsegreto-1maggio2016-93.jpg

ASCOLTI TV La fiction in replica con il giornalista che indaga sui cold case, la soap opera spagnola, la trasmissione cult e irriverente, il Concertone, il Gran Premio di Formula Uno, due film: questa l'offerta televisiva delle reti generaliste nella prima serata di domenica 1 maggio 2016. Ecco come è andata dal punto di vista dei dati Auditel e quanto sono stati seguiti i programmi del pomeriggio.

Su Rai1 3.762.000 spettatori (15,30% di share) per Una pallottola nel cuore (voto: 6) con Gigi Proietti (8).

Su Rai2 1.800.000 (6,88%) per il GP di Russia di Formula 1 in differita.

Su Rai3 1.088.000 (5,04%) per il Concerto del Primo Maggio condotto da Luca Barbarossa e Mariolina De Simone.

Su Canale 5 3.863.000 (15,58%) per Il segreto (6).

Su Italia 1 2.110.000 (9,11%) per Le Iene Show (6,5) con Geppi Cucciari (6), Fabio Volo (6,5) e Miriam Leone (6).

Su Rete 4 1.053.000 (4,49%) per Lo chiamavano Bulldozer.

Su La7 467.000 (2%) per Il silenzio degli innocenti.

In access prime time su Rai1 4.647.000 (18,13%) per Affari tuoi (6), su Canale 5 3.606.000 (14,15%) per Paperissima Sprint (5), su Rai3 1.483.000 (6,45%) per il Concertone.

Nel pomeriggio su Rai1 4.097.000 (22,55%) per L'Arena (6,5), 3.341.000 (20,37%) per Protagonisti (6,5), 2.034.000 (13,53%) per Domenica In (6). Su Rai2 1.051.000 (5,95%) per Quelli che aspettano (6) e 1.096.000 (6,97%) per Quelli che il calcio (6). Su Rai3 983.000 (6,44%) per il Concertone.

In seconda serata su Italia 1 1.058.000 (10,79%) per Emigratis (5) con Pio&Amedeo (5).

Auditel, come funziona


La società AGB Italia, per conto di Auditel, ha installato nella casa di alcune famiglie italiane un piccolo apparecchio collegato ad ogni televisore dell'abitazione e alla linea telefonica, che registra su quale canale è sintonizzato il televisore. Il campione, rappresentativo della popolazione italiana con più di 4 anni, detto panel, è aumentato nel tempo: dalle poco più di 600 famiglie dei primi mesi successivi all'avvio delle rilevazioni, si è passati alle 2.420 famiglie del 1º gennaio 1989, alle 5.070 del 1º agosto 1997, mentre resta confermato l'obiettivo del luglio 2016 per ampliare il campione a 15.520 famiglie. Ogni membro della famiglia deve segnalare la propria presenza davanti al televisore tramite un particolare telecomando: in questo modo il meter registra quale programma è visto e anche da chi è visto. Il meter è composto da 3 unità: il monitor detection unit (MDU), che rileva lo stato di accensione e spegnimento dell'apparecchio televisivo, il canale su cui esso è sintonizzato; l'handset ("telecomando"), attraverso il quale la famiglia-campione seleziona il numero di persone che guardano la televisione; il meter vero e proprio, unità centrale di memoria, che trasmette i dati degli MDU provenienti dai vari televisori della famiglia-campione alla centrale attraverso la linea telefonica. I dati vengono poi elaborati al computer centrale di Milano e pubblicati la mattina seguente attorno alle ore 10.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO