Amici 15-serale, puntata del 30 aprile (video): bacio gay per Gabriele, camminata di Emma-Elisa e J-Ax-Nek, Donatella Versace

Ecco cosa è accaduto nella puntata di sabato 30 aprile del serale della quindicesima edizione del talent show di Canale 5: prima sfida a squadre, ospiti, giudice speciale. Fotogallery e video.

Ecco cosa è successo nella prima parte della quinta puntata del serale di Amici 15 (voto: 7,5), in onda su Canale 5 con la conduzione di Maria De Filippi (8).

Virginia Raffaele-Donatella Versace giudice della sfilata di moda tra Emma Marrone-Elisa e J-Ax-Nek (video)


Virginia Raffaele torna a interpretare Donatella Versace ed è la giudice della sfida tra i direttori artistici. Viene montata una pedana al centro dello studio ed Emma Marrone-Elisa e J-Ax e Nek si cimentano in una camminata sensuale, in quella "l'uomo/la donna non deve chiedere mai", in quella magnum. Vincono i coach Blu e possono iniziare a schierare nella sfida a squadre. I due annunciano decidono di non "spegnere" nessun giudice per tutta la puntata.

amici 15-donatella versace

amici 15-emma-elisa-camminata

Prima sfida a squadre: Marco Bocci giudice speciale, Alessio e la passione per Sabrina Ferilli (video), ospiti Vittorio Grigolo, Gianluca Grignani, Luca Carboni, baco gay per Gabriele (video), vincono i Bianchi, a rischio eliminazione Ale


Nella prima prova il tenore Vittorio Grigolo (che inizialmente canta Una furtiva lagrima) duetta con Daniele dei La Rua (7) e Sergio (7,5) in Who wants to live forever. Sabrina Ferilli vota Daniele, Loredana Bertè lo critica ("Usi sempre la voce al massimo") e dà il punto a Sergio come Anna Oxa.

Nella seconda prova Alessio (8) "casalingo" con Francesca Tocca munita di scopa e Chiara (6,5) nella prova-performer sulle note di Can't get you out of my head. Alessio in un rvm si ridichiara "innamorato cotto" dell'attrice. La Bertè: "Chiara, sei troppo piccolina per poter fare la bomba sexy come Kylie Minogue, ti manca il vissuto. Alessio impeccabile". Chiara "non all'altezza del movimento e del pezzo" per la Ferilli. Morgan: "Avrei votato Chiara, è stata messa in una situazione che non le ha fatto bene ma è stata brava a risolvere tutto. Ci ha messo passione ed è molto intonata. Come mai ultimamente c'è questo andazzo erotomane? Ci sono altri argomenti oltre al sess0!".

Nella terza prova entra il quarto giudice Marco Bocci. Ale (8) in un quadro-Ghost ed Elodie (7) in Io che amo solo te. Voto secretato. La Bertè: "Ale grande, lei è brava ma qui si è intimidita".

Nella quarta prova Chiara (6,5) duetta con Gianluca Grignani (che si scusa per gli errori commessi e confonde "maggio" con "gennaio" quando parla del mese di uscita del nuovo album...) in La mia storia tra le dita e Lele (7,5) con Luca Carboni in Luca lo stesso. Elisa "spegne" la Bertè e fa votare Morgan. La Oxa: "Chiara prima non era completamente a suo agio". E vota Lele come la Ferilli e Morgan.

Nella quinta prova Ale (8) in un quadro di Cyrano de Bergerac sulla fiducia (c'è anche Gianluca Merolli, oggi attore e in passato concorrente del talent show) e Ale (7,5) e Gabriele (7) in alcuni storici baci nei film (c'è anche uno omosessuale per Gabriele). La Bertè elogia Ale per fiato, memoria ed espressività. La Ferilli: "Non ha un fisico avvenente ma una sensibilità rara e unica". E votano per lui. Morgan si dissocia e sottolinea la difficoltà del pezzo dei Bianchi ("Erano tanti ma sembravano uno").

Vincono i Bianchi 4-3 (grazie alla terza prova). I ragazzi nominano Chiara e i prof Ale. I prof Blu salvano Chiara e mandano Ale all'ultimo scontro.

amici 15-gabrieie-bacio-gay

Puntata del 30 aprile 2016

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail